Lamezia, l’Associazione “Calabria Evolution Kart” in visita al reparto di pediatria del nosocomio lametino

Ieri, lunedì 16 gennaio, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Calabria Evolution Kart”, rappresentata da Pasquale Vescio e Simone Gabriele, si è recata presso il reparto di pediatria del nosocomio lametino “Giovanni Paolo II”, per far visita ai piccoli pazienti ed accendere un loro sorriso, con giocattoli e colori.

Grazie alla disponibilità dei dottori ed operatori sanitari, i due membri dell’associazione sportiva, accompagnati dall’assessore allo sport del comune di Lamezia Terme, Luisa Vaccaro, hanno chiacchierato con i piccoli pazienti, cercando di scherzare con loro e creare qualche momento di serenità.

La consegna dei doni, un kit di colori e album, “Go-Kart”, con immagini da guardare e colorare, oltre ai classici giocattoli differenziati per sesso, sono stati afferrati con curiosità dai bambini, in un’atmosfera di famiglia.

Un piccolo gesto – hanno dichiarato i due sportivi – nato dal desiderio di accendere un triste lunedì con la magia dei colori e la bellezza della condivisione che, in una situazione di sofferenza come quella ospedaliera, diventa maggiormente incisiva e terapeutica.

Aver potuto parlare se pur per qualche istante della bellezza del kartismo a quegli occhi grandi e pieni di curiosità e speranza – continuano Vescio e Gabriele – è stato per noi, quell’emozione che naturalmente si accompagna allo sport ed alla sua capacità di donare sollievo e sorriso. Ci auguriamo che ognuno dei piccoli amici che ha ricevuto i colori a marchio Go-Kart possa a breve, usarli per sporcare di colore il mondo lasciando che il nero sia solo una tonalità e non lo spettro del dolore. A loro tutti, auguriamo una pronta guarigione con la speranza di vederli perché no, in sella ad un go-kart felici e sorridenti insieme alle loro famiglie.