Lamezia, al Liceo Campanella incontro su sessualità, sicurezza e prevenzione

Oggi al Liceo Campanella si è svolto il terzo incontro che l’ASP insieme al Dipartimento di scienze umane, ha rivolto alle classi 3° dello stesso indirizzo e a quelle dell’economico sociale, volto alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse.


Le dottoresse Di Cello e Tramontana hanno, in modo chiaro ed esaustivo, trattato le varie patologie attinenti alla sfera sessuale, nonché gli stili di vita idonei ad evitarle, ciò finalizzato sia per la tutela della salute propria ed altrui sia per vivere una vita sessuale in sicurezza senza apprensioni e rischi.
Molto rilievo è stato dato alle vaccinazioni e alla prevenzione che, in quest’ambito della salute come per altri, si dimostrano vincenti per abbassare i livelli di mortalità e migliorare la qualità della vita.
Gli alunni si sono dimostrati molto attenti ed alla fine delle due relazioni è stata offerta loro la possibilità di effettuare domande in anonimato, scelta molto indicata, infatti, i ragazzi hanno partecipato con molta sollecitudine, dimostrando quanto l’argomento trattato fosse stato interessante e rispondente ai loro bisogni.