Skip to content
  • venerdì, Maggio 9, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Tropea protagonista del cinema internazionale, nel borgo le riprese del nuovo film “The Marvels”
Tropea protagonista del cinema internazionale, nel borgo le riprese del nuovo film “The Marvels”
Attualità vibo valentia

Tropea protagonista del cinema internazionale, nel borgo le riprese del nuovo film “The Marvels”

15 Apr 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

TROPEA (Vv) – “L’essere scelti da case di produzioni cinematografiche nazionali e internazionali resta non soltanto una delle gratificazioni più belle per il patrimonio identitario e distintivo della nostra destinazione turistica, ma rappresenta ogni volta uno strumento indispensabile di comunicazione e marketing territoriale soprattutto per la capacità narrativa ed evocativa che la televisione, il grande schermo e ormai il digitale riescono ad esprimere ed esplodere su scala globale”.

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì commentando l’uscita nei giorni scorsi del trailer del film The Marvels .

“Ciò che ci rende ancora più soddisfatti – continua – è il riconoscimento spontaneo destinatoci pubblicamente dalla stessa Marvel per la disponibilità e capacità che l’Amministrazione Comunale ha voluto e saputo garantire ancora una volta rispetto ad un progetto così importante e coerente – conclude Macrì – con gli obiettivi e le azioni strategiche portate avanti in questi anni”.

The Marvels, sequel di Captain Marvel, girato nel 2021 anche nel Principato di Tropea, è atteso nelle sale italiane dall’8 novembre.

Il trailer del film diretto da Nia Da Costa con Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-joon e distribuito da The Walt Disney Company Italia, ha già scatenato curiosità e sentimenti di impazienza negli appassionati del genere azione, fantasy e supereroi al quale la pellicola si rifà.

Tropea con il suo mare e le sue coste, la Calabria e l’Italia, sono già presenti nel minuto 28 nel teaser che anticipa la trama, tra le scene che si alternano tra spazio, città metropolitane e grattacieli.

La trama – Carol Danvers alias Captain Marvel si è ripresa la sua identità dal tirannico Kree e ha avuto la sua vendetta contro la Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze inaspettate, Carol si carica del fardello di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e la nipote di Carol da cui si è separata da tempo, il capitano Monica Rambeau. Insieme questo trio improbabile deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo nei panni delle “Marvels”.


Condividi

Navigazione articoli

La falernese Marta Erminia Floro vince il primo premio al 9° International Competition Slavic Music Festival Beograde 2023
Lamezia, secondo posto per Asia Molinaro del Liceo Fiorentino al “X Certamen Classicum Vibonese Carlo Diano Dicatum”

Il Punto di Marco Foti, “Lamezia polo regionale della logistica e della connettività”

Lamezia è un polo logistico unico in Calabria dal punto di vista dell’intermodalità, con il suo aeroporto, la ferrovia, l’autostrada ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV
Chiesa

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione
Chiesa

Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente
Attualità

Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
BAM! On the Road - Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori
Attualità

BAM! On the Road – Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Conciliazione vita-lavoro e all’inclusione sportiva: al via le iscrizioni agli Avvisi “Concilia” e “Superabilities”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, Confesercenti incontra Doris Lo Moro: focus su imprese, turismo e sviluppo locale

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Dall’arte alla vita: il Liceo Artistico del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme è presente con una propria opera alla “Culla per la Vita”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it