Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Approvazione bilancio Lamezia Multiservizi, ridotto indebitamento
Approvazione bilancio Lamezia Multiservizi, ridotto indebitamento
Attualità

Approvazione bilancio Lamezia Multiservizi, ridotto indebitamento

27 Giu 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

In data odierna si è tenuta l’assemblea degli azionisti della Lamezia Multiservizi per l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2022.

“Con un valore della produzione di 34 milioni di euro ed un risultato di esercizio di 450.000 euro, al netto di imposte per 955.000 euro, l’andamento dell’anno ha sostanzialmente ricalcato quanto registratosi nel 2021 con il consolidamento dell’autofinanziamento. Ciò ha consentito di proseguire con il piano degli investimenti e di ridurre l’indebitamento e quindi onorare gli obblighi assunti con il concordato in continuità procedura che dovrebbe concludersi positivamente a giugno del prossimo anno con il pagamento dei residui debiti privilegiati e chirografari.

La suddetta procedura è stata avviata a fine 2018, sono pertanto trascorsi oltre quattro anni nei quali la società non ha perseguito solo il risanamento finanziario. Lo testimoniano gli investimenti effettuati nel periodo, per circa cinque milioni di euro, destinati prevalentemente all’acquisto di mezzi e attrezzature per l’incremento della raccolta differenziata. Vi è stato infatti uno scostamento in aumento degli investimenti di oltre 1,5 milioni di euro, rispetto a quanto previsto nel piano di concordato, al quale è corrisposto un notevolmente aumento anche del fatturato. Altrettanto importante è stata l’evoluzione dell’organico con l’assunzione di 87 unità e con l’avvenuta conferma a tempo indeterminato di gran parte degli assunti a tempo determinato che sono stati nel periodo 116 unità.

Proseguire con gli investimenti è determinante per la continuità della società e il miglioramento della qualità dei servizi ed infatti per il biennio 2023/2024 sono previsti investimenti per altri cinque milioni di euro con l’obiettivo di rinnovare e ammodernare completamente il parco macchine destinato al trasporto urbano e scolastico grazie anche ai contributi e cofinanziamenti veicolati dal Cometra.

Come noto, per quanto riguarda il settore idrico e dell’igiene urbana il contesto sarà destinato a cambiare con la prevista gestione a livello regionale del ciclo idrico integrato e dei rifiuti solidi urbani anche se i tempi e le modalità della concretizzazione di tale disegno sono tuttora in gran parte ancora da definire. La società e l’azionariato si stanno adoperando affinché questa evoluzione possa costituire una ulteriore opportunità per la società stessa e valorizzi, nell’ottica di coinvolgimento degli operatori attuali che faciliti questo percorso, le risorse umane e il patrimonio di esperienza maturato in 25 anni di attività”.


Condividi
Tags: Bilancio 2022

Navigazione articoli

Maxi operazione odierna, Avviso Pubblico: “Liberare la Calabria da mafie e corruzione”
L’Unical favorisce il rientro dei “cervelli in fuga”
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, comunali, Tridico (M5S) avverte: “La città ha bisogno di un sindaco come Lo Moro, che garantisca legalità, trasparenza e l’interesse pubblico”

11 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it