Poste Italiane, nuovamente operativi gli uffici Polis di Maida e Cardinale

Hanno riaperto al pubblico da qualche giorno gli uffici postali di Maida e Cardinale. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione delle due sedi ubicate in provincia di Catanzaro, programmati al fine di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

I lavori di ammodernamento di ristrutturazione del progetto Polis sono stati avviati in circa 500 uffici postali in tutta Italia, sono oltre 300 i cantieri completati ed entro la fine del 2023 saranno complessivamente 1.500 i nuovi uffici Polis al servizio di tutti i cittadini.

Negli uffici postali di Cardinale e Maida, così come in tutti gli altri Comuni della provincia inferiori ai 15mila abitanti, sono già attivi i servizi “Inps” per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.

I due uffici postali del Catanzarese tornano a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro.

Tutte e due le sedi, inoltre, sono dotate anche di un ATM operativo h24, che consente ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello dell’ufficio.