Skip to content
  • martedì, Maggio 13, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Studentessa del Liceo “Fiorentino” entra alla Facoltà di Medicina in Lingua Inglese al Campus Biomedico di Roma
Studentessa del Liceo “Fiorentino” entra alla Facoltà di Medicina in Lingua Inglese al Campus Biomedico di Roma
Attualità

Studentessa del Liceo “Fiorentino” entra alla Facoltà di Medicina in Lingua Inglese al Campus Biomedico di Roma

14 Set 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

La studentessa, Iole Graffè , della classe VB, del Liceo Classico-Artistico “F. Fiorentino” di Lamezia Terme, dopo aver conseguito la maturità classica nell’anno scolastico appena concluso col massimo dei voti, inizia il suo percorso universitario in lingua Inglese.

La passione per l’Inglese le ha offerto la possibilità di affrontare con padronanza e sicurezza i test selettivi di ammissione alla facoltà di Medicine and Surgery. La studentessa ha superato i test selettivi per entrare alla facoltà di Medicina in lingua inglese al Campus Biomedico di Roma, classificandosi in graduatoria sin dallo scorso mese di aprile.

Iole sin da piccola ha dimostrato interesse e predilezione per la lingua Inglese tanto da conseguire in breve tempo le certificazioni Cambridge che ha sostenuto al centro “FIVE” “di Lamezia con ottimi risultati.

Nel corso dei cinque anni di Liceo Classico ha coltivato parallelamente e con impegno gli studi umanistici in modo completo ed efficace che le hanno consentito una preparazione solida e una visione organica dei diversi contenuti e dei linguaggi.

Un ringraziamento a tutti i docenti che hanno accompagnato Iole nei cinque anni di Liceo, al Dirigente Scolastico e al personale, soprattutto un ringraziamento speciale alla Prof.ssa Mimma Mazzei, docente di lingua Inglese, che ha reso affascinante lo studio della lingua e ha contribuito in modo decisivo al raggiungimento di questo importante traguardo.

Anche altri studenti del Liceo Classico “F. Fiorentino” hanno superato i test e sono entrati alla facoltà di medicina, Iole si è distinta per aver scelto la lingua inglese, dimostrando che il Liceo Classico è una scuola dove innovazione e tradizione si coniugano per una formazione completa degli studenti che alla fine del percorso scolastico possono scegliere come meglio adottare le proprie attitudini e realizzare i propri obiettivi.


Condividi

Navigazione articoli

Domani a Lamezia Terme la camminata “Per un respiro in più” su Corso Numistrano”
A Catanzaro il coordinamento dei mercati del sud, il presidente di Italmercati Pallottini: «Asset fondamentale nella filiera agroalimentare italiana»
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Bando Distretti del cibo, a seguito ricorso presentato da Lameziaeuropa, il Tar Lazio prescrive esame e valutazione del progetto lametino 

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Il 17 maggio “Notte dei Musei” al Museo Archeologico Lametino

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità catanzaro

Badolato, insediata Commissione straordinaria 

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Lamezia, al via la terza edizione di “Fatti Una Bassa”, mini festival dedicato alle birre a bassa fermentazione

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Lamezia, presentato il CD “Via degli Ulivi”: il canto della terra, la voce di Franco Costabile rivive in musica

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca vibo valentia

Serra San Bruno, la Polizia di Stato esegue 7 misure cautelari in carcere

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Incendi boschivi, convegno in Cittadella sul Piano 2025

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it