Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Sacal: “Per Ue aeroporti Lamezia e Crotone non appartengono allo stesso bacino di utenza”
Sacal: “Per Ue aeroporti Lamezia e Crotone non appartengono allo stesso bacino di utenza”
Attualità

Sacal: “Per Ue aeroporti Lamezia e Crotone non appartengono allo stesso bacino di utenza”

29 Gen 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

“Quanto scritto dal sito ‘AeroportiCalabria.com’ e ripreso, ci auguriamo erroneamente, da qualche organo di informazione non corrisponde al vero.

Il portale titola che ‘per l’Ue Lamezia e Crotone sono nel medesimo bacino di utenza’. Si tratta di una fake news.
È vero, invece, l’esatto contrario.
La Commissione europea, sposando la tesi della Regione Calabria – corroborata da uno studio sulla mobilità realizzato nel 2022 -, ha stabilito ‘che l’aeroporto di Lamezia Terme e l’aeroporto di Crotone non appartengono allo stesso bacino di utenza’.
Non c’è e non ci sarà, dunque, alcun problema in merito a rotte esistenti o a nuove rotte che gli aeroporti di Lamezia Terme e Crotone potranno avere a prescindere dall’esistenza o meno di un analogo collegamento presente in uno dei due aeroporti.
Infine si specifica e si sottolinea che il sito ‘AeroportiCalabria.com’ è un portale amatoriale che nulla ha a che vedere con l’organo di amministrazione e gestione degli aeroporti calabresi. Le uniche informazioni ufficiali sugli scali di Lamezia Terme, Crotone e Reggio Calabria, vengono date dalla Sacal o dalla Regione Calabria”.

È quanto si legge in una nota della Sacal.


Condividi

Navigazione articoli

Crotone, arrestato dalle volanti dopo un lungo inseguimento e speronamento
Fiumara (RC), donna picchiata selvaggiamente e sequestrata dal marito e dalla cognata: arrestati dai carabinieri
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, comunali, Tridico (M5S) avverte: “La città ha bisogno di un sindaco come Lo Moro, che garantisca legalità, trasparenza e l’interesse pubblico”

11 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it