Skip to content
  • giovedì, Maggio 8, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Lamezia, più di 35 milioni di euro da riprogrammare il Forum del Terzo Settore dialoga con la neo Assessora Rizzo
Lamezia, più di 35 milioni di euro da riprogrammare il Forum del Terzo Settore dialoga con la neo Assessora Rizzo
Attualità

Lamezia, più di 35 milioni di euro da riprogrammare il Forum del Terzo Settore dialoga con la neo Assessora Rizzo

29 Mag 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Si è tenuto ieri presso il Comune di Lamezia Terme l’incontro conoscitivo e programmatico tra la neo Assessora alle Politiche Sociali Dott.ssa Antoniette Rizzo, la Dirigente Ufficio di Piano Dott.ssa Bufano, la Portavoce del Forum Terzo Settore Lametino Graziella Catozza e in rappresentanza del Coordinamento del Forum Bianca Lillo.

L’incontro è stato necessario per ricostruire lo stato dell’arte del settore sociale, la dott.ssa Bufano ha relazionato su: i fondi a disposizione già in possesso del Comune fondi di ambito territoriale, fondi comunali (FNA con fondi da spendere dal 2009, fondi povertà, fondi solidarietà comunale, Agenda Urbana, ecc), la situazione risorse umane, le convenzioni 2023 con gli enti accreditati per la gestione dei servizi socio -assistenziali, i servizi e le attività sociali per gli anziani e inoltre la situazione strutture e asili nido (sistema integrato 0-6), politiche educative, servizio sociale professionale, servizi amministrativi sui servizi sociali, i PUC, i Punti Intervento Sociali e tanto altro.

La Portavoce Catozza ha proposto un programma concreto nel rispetto delle pari opportunità nei settori tematici con la riprogrammazione dei fondi non autosufficienza, dei fondi povertà con la garanzia che non vengano totalmente spesi per assumere personale, la richiesta di verificare i tempi di scadenza dell’Agenda Urbana e le attività sociali che possono svilupparsi con l’applicazione della co-programmazione e coprogettazione e la riformulazione dei contenuti, la pianificazione dei Centri Educativi estivi con l’opportunità di un anticipo dei fondi per lo sviluppo dei progetti, riattivare i tavoli tematici del Piano di Zona e soprattutto redigere il regolamento per la co-programmazione e coprogettazione per tutelare tutti.

L’Assessore Rizzo ha condiviso e approvato le linee del Forum che si è resa disponibile a supportare e sviluppare politicamente in piena collaborazione con l’Ufficio di Piano.

Catozza comunica che il contenuto dell’incontro verrà condiviso nell’ Assemblea online del Forum del Terzo Settore prevista per giorno 30 maggio ore 17.00 a questo link https://meet.google.com/syf-ryhn-ujt e invita tutte le associazioni del territorio a partecipare vista l’importanza dell’argomentazione.


Condividi

Navigazione articoli

Lamezia, festa San Francesco di Paola: in programma teatro e musica
La Festa Nazionale di Utopia arriva a Lamezia, compagnie e artisti di tutta Italia presenteranno spettacoli per le famiglie al Teatro Grandinetti

Il Punto di Marco Foti, “Lamezia polo regionale della logistica e della connettività”

Lamezia è un polo logistico unico in Calabria dal punto di vista dell’intermodalità, con il suo aeroporto, la ferrovia, l’autostrada ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV
Chiesa

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione
Chiesa

Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente
Attualità

Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
BAM! On the Road - Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori
Attualità

BAM! On the Road – Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Conciliazione vita-lavoro e all’inclusione sportiva: al via le iscrizioni agli Avvisi “Concilia” e “Superabilities”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, Confesercenti incontra Doris Lo Moro: focus su imprese, turismo e sviluppo locale

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Dall’arte alla vita: il Liceo Artistico del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme è presente con una propria opera alla “Culla per la Vita”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it