Skip to content
  • venerdì, Maggio 9, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Chiesa
  • Al via a Cardolo la novena in preparazione alla festa in onore di San Giovanni Paolo II
Al via a Cardolo la novena in preparazione alla festa in onore di San Giovanni Paolo II
Chiesa

Al via a Cardolo la novena in preparazione alla festa in onore di San Giovanni Paolo II

17 Ott 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

“La virtù della Speranza da una parte, spinge il cristiano a non perdere di vista la meta finale che da senso e valore all’intera sua esistenza e, dall’altra, gli offre motivazioni solide e profonde per l’impegno quotidiano nella trasformazione della realtà per renderla conforme al progetto di Dio”.


Al via a Cardolo la novena in preparazione alla festa in onore di San Giovanni Paolo IIQuesta la frase di San Giovanni Paolo II, tratta dalla lettera apostolica “Tertio millennio adveniente” scritta in preparazione al Giubileo del 2000, che sta facendo da filo conduttore, in questi giorni, alla novena di preparazione della festa in onore del Papa polacco che si sta svolgendo nel Santuario a lui dedicato a Cardolo di Feroleto Antico.

Da qui l’invito in questo cammino di fede della novena, come afferma l’amministratore parrocchiale, don Francesco Benvenuto, a lasciarsi “guidare da San Giovanni Paolo II a riscoprire la virtù teologale della Speranza e ridare il primato alla preghiera nella nostra vita”.

Dal 13 ottobre scorso, infatti, alcuni sacerdoti della Diocesi, dopo la recita del Santo Rosario alle ore 17, si stanno alternando nella celebrazione delle Sante Messe(17.30), per accompagnare i fedeli in questo cammino di riflessione e preghiera prendendo spunto ogni giorno da una frase diversa di San Giovanni Paolo II tratta da suoi scritti, lettere, encicliche, esortazioni.

Cammino di preparazione alla festa che si concluderà il 22 ottobre prossimo quando, dopo la recita del Santo Rosario alle ore 18, il vescovo, monsignor Serafino Parisi, celebrerà la Santa Messa alle ore 18.30 incentrando la sua riflessione su una frase di San Giovanni Paolo II, tratta dall’omelia per l’inizio del suo pontificato: “Il nostro tempo ci invita, ci spinge, ci obbliga a guardare il Signore e ad immergere in una umile e devota meditazione del mistero della suprema potestà dello stesso Cristo”.


Condividi

Navigazione articoli

L’Università Mediterranea ha inaugurato l’Anno Accademico 2024/2025 con il conferimento della Laurea HC ad Alberto Angela
Cantieri edili nel mirino, denunciati tre imprenditori nel reggino, sospensione lavori e sanzioni per 25.000 euro

Il Punto di Marco Foti, “Lamezia polo regionale della logistica e della connettività”

Lamezia è un polo logistico unico in Calabria dal punto di vista dell’intermodalità, con il suo aeroporto, la ferrovia, l’autostrada ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV
Chiesa

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione
Chiesa

Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente
Attualità

Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
BAM! On the Road - Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori
Attualità

BAM! On the Road – Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Conciliazione vita-lavoro e all’inclusione sportiva: al via le iscrizioni agli Avvisi “Concilia” e “Superabilities”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, Confesercenti incontra Doris Lo Moro: focus su imprese, turismo e sviluppo locale

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Dall’arte alla vita: il Liceo Artistico del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme è presente con una propria opera alla “Culla per la Vita”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it