Skip to content
  • martedì, Maggio 13, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Cronaca
  • Diamante, arrestato 41enne per evasione e resistenza a pubblico ufficiale
Diamante, arrestato 41enne per evasione e resistenza a pubblico ufficiale
cosenza Cronaca

Diamante, arrestato 41enne per evasione e resistenza a pubblico ufficiale

30 Giu 2021
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Diamante, arrestato 41enne per evasione e resistenza a pubblico ufficialeNell’ambito dei rafforzamenti dei servizi estivi di vigilanza stradale predisposti dal Compartimento di Polizia Stradale per la Calabria di Catanzaro, personale della Polizia di Stato in servizio al Distaccamento di Scalea (CS) hanno effettuato l’arresto di un quarantunenne del posto, pregiudicato, già in regime di arresti domiciliari, per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, la pattuglia impegnata lungo la SS 18 litoranea, già interessata dal consueto traffico intenso estivo, ricevuta la segnalazione di un furgone il cui conducente guidava pericolosamente proprio in quel tratto di strada, pressi Diamante, riusciva immediatamente ad individuare il veicolo anche per via delle targhe occultate.

Intimato l’alt al conducente questi per tutta risposta accelerava; a questo punto gli agenti si ponevano all’inseguimento, attivando gli allarmi e ponendo in essere tutte le cautele del caso e soprattutto salvaguardando la sicurezza dei numerosi conducenti che in quel momento percorrevano il tratto di strada interessato.

Raggiunto il veicolo dopo alcune centinaia di metri di tallonamento, identificavano il conducente quale pregiudicato del luogo sottoposto agli arresti domiciliari per reati di droga, con deroghe di orario ma in violazione di esse.

Veniva così reso edotto dell’accaduto il Pubblico ministero di turno presso la Procura di Paola, che ne disponeva la risottoposizione agli arresti, con notizia veicolata al magistrato di sorveglianza per l’aggravamento delle modalità di esecuzione della pena.


Condividi

Navigazione articoli

Mondiali kite surf a Gizzeria Lido, domani in Cittadella la conferenza stampa di presentazione
Indennità Covid, Regione sigla intesa con i sindacati
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Bando Distretti del cibo, a seguito ricorso presentato da Lameziaeuropa, il Tar Lazio prescrive esame e valutazione del progetto lametino 

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Il 17 maggio “Notte dei Musei” al Museo Archeologico Lametino

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità catanzaro

Badolato, insediata Commissione straordinaria 

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Lamezia, al via la terza edizione di “Fatti Una Bassa”, mini festival dedicato alle birre a bassa fermentazione

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Lamezia, presentato il CD “Via degli Ulivi”: il canto della terra, la voce di Franco Costabile rivive in musica

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca vibo valentia

Serra San Bruno, la Polizia di Stato esegue 7 misure cautelari in carcere

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Incendi boschivi, convegno in Cittadella sul Piano 2025

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it