Skip to content
  • mercoledì, Giugno 18, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Cronaca
  • Catanzaro, arrestato in flagranza di reato un 26enne per detenzione di un grosso quantitativo di sostanza stupefacente
Catanzaro, arrestato in flagranza di reato un 26enne per detenzione di un grosso quantitativo di sostanza stupefacente
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestato in flagranza di reato un 26enne per detenzione di un grosso quantitativo di sostanza stupefacente

16 Ago 2021
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Catanzaro, arrestato in flagranza di reato un 26enne per detenzione di un grosso quantitativo di sostanza stupefacenteProseguono i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti che vedono impegnate quotidianamente le pattuglie della Sezione Volanti e che, nella serata di sabato, hanno consentito di trarre in arresto D.S. di anni 26, catanzarese, domiciliato nel quartiere Lido.

Nella serata del 14 agosto, un equipaggio della Squadra Volante, transitando dinanzi l’abitazione di D.S., pregiudicato posto agli arresti domiciliari, notava la grata della finestra, posta al piano terra, completamente aperta. L’insolito particolare induceva gli agenti a defilarsi e mantenersi alcuni minuti in osservazione, finché notavano l’arrestato domiciliare sporgersi innaturalmente, verosimilmente per buttare qualcosa.

La circostanza, alla luce del fatto che il soggetto, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, era stato già in più circostanze trovato in possesso di cospicui quantitativi di sostanza stupefacente, induceva gli agenti ad eseguire un controllo allo stesso ed una perquisizione nell’abitazione, con l’ausilio di un altro equipaggio della Squadra Volante, nel frattempo fatto confluire sul posto.

Sporgendosi dalla finestra da cui si era affacciato D.S., immediatamente gli operanti individuavano un involucro in cellophane contenente 5 panetti di verosimile sostanza stupefacente di tipo hashish.

All’esito della perquisizione domiciliare, gli Agenti rinvenivano, altresì, due involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente verosimilmente di tipo cocaina, un altro pezzo di sostanza stupefacente di tipo hashish, avvolto in un sacchetto trasparente riportante un simbolo identico a quello riportato sui 5 panetti rinvenuti all’esterno della finestra, un bilancino di precisione ancora intriso di polvere bianca e la somma di euro 210, frutto probabilmente dell’attività di spaccio.

All’esito delle analisi eseguite da operatori del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, la polvere bianca risultava essere cocaina, avente un peso complessivo lordo di grammi 43,84; i panetti risultavano essere hashish, avente un peso complessivo lordo di grammi 579,09.

D.S. è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associato presso la Casa Circondariale di Siano.


Condividi

Navigazione articoli

Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria del 15 agosto 2021: 73.704 (+250) rispetto a ieri
Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria del 16 agosto 2021: 73.799 (+95) rispetto a ieri
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Maturità 2025, tra Pasolini, Il Gattopardo e il rispetto, gli studenti affrontano la prima prova

18 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca

Incendio in un capannone a Nocera Terinese

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Kino Guarimba: in Calabria una residenza cinematografica con 50 artisti da tutto il mondo per promuovere il territorio

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Giovanni Calabrese assessore al Lavoro e Formazione professionale
Attualità

Riconoscimento Vele Il mare più bello, Calabrese: “La qualità ambientale un vero motore di sviluppo economico e occupazionale”

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Nascono i Lamezia Channel Awards: una festa per celebrare i protagonisti dello sport lametino

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, gli Araldini alla fabbrica del gelato di Jacurso

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
squadra volante polizia
Cronaca crotone

Crotone, la Polizia di Stato arresta un uomo per maltrattamenti nei confronti della moglie 

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it