Incidente sul lavoro a Reggio Calabria, morto uomo di 42 anni

Un operaio di 42 anni è morto in un incidente su lavoro nello stabilimento dell’Hitachi di Reggio Calabria, la più importante industria della città. La vittima era il titolare di…

 Incidente sul lavoro a Reggio Calabria, morto uomo di 42 anni

1 min, 1 sec

Un operaio di 42 anni è morto in un incidente su lavoro nello stabilimento dell’Hitachi di Reggio Calabria, la più importante industria della città. La vittima era il titolare di una ditta esterna che gestisce lo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dallo stabilimento.

L’uomo, secondo quanto é emerso dai primi accertamenti dei carabinieri, è deceduto mentre stava raccogliendo i rifiuti utilizzando un braccio meccanico per spostare l’alluminio, una parte del quale lo avrebbe schiacciato all’interno del cassone in cui si stava effettuando il deposito del materiale.

“Hitachi Rail esprime tutto il suo cordoglio e supporto alla famiglia per il triste incidente che ha fatalmente colpito il loro congiunto dell’omonima ditta specializzata nella raccolta e smaltimento di materiali speciali industriali”. Lo scrive la società in una nota in relazione all’incidente mortale avvenuto nell’area industriale di un suo stabilimento a Torre Lupo a Reggio Calabria.

“Hitachi Rail – prosegue la società – mette al centro delle proprie attività e politiche aziendali la sicurezza sui luoghi di lavoro ed offre pertanto piena e completa collaborazione alle autorità competenti impegnate a ricostruire le dinamiche che hanno determinato il triste incidente di questa mattina nell’area destinata alla raccolta dei materiali speciali attinente allo stabilimento di Reggio Calabria”.

 

Lascia un commento