Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Cronaca
  • Arrestato nel cosentino un soggetto con quasi 8 kg di hashish e 500 grammi di cocaina
Arrestato nel cosentino un soggetto con quasi 8 kg di hashish e 500 grammi di cocaina
cosenza Cronaca

Arrestato nel cosentino un soggetto con quasi 8 kg di hashish e 500 grammi di cocaina

03 Ago 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

3 agosto 2023 – Nell’ultimo mese sono state numerose le attività di polizia giudiziaria condotte dalla Compagnia Carabinieri di Scalea con il costante impulso e coordinamento della Procura della Repubblica di Paola che hanno portato ad arresti per reati in materia di sostanze stupefacenti ed al rinvenimento di cospicui quantitativi di droga di diversa tipologia.

È incessante il controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Scalea su tutto l’alto tirreno cosentino, soprattutto nel periodo estivo. Sono state difatti predisposte mirate attività anche da parte delle competenti Stazioni Carabinieri finalizzate al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio dell’1 agosto, a Tortora, i militari della Sezione Operativa del N.o.r.m. di Scalea e della Stazione Carabinieri di Praia a Mare hanno tratto in arresto in flagranza un 29enne originario di Pagani per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I Carabinieri, nel corso di uno specifico servizio antidroga condotto anche con autovetture “civetta”, hanno sottoposto a controllo un’autovettura che stava percorrendo via Panoramica al Porto di Tortora a forte velocità. Insospettiti da tale circostanza, i militari prontamente hanno provveduto a bloccare l’auto in una cornice di sicurezza; a quel punto, il ragazzo, vistosi alle strette, ha consegnato spontaneamente uno zaino custodito all’interno del veicolo contenente quasi 8 chilogrammi di hashish (suddivisi in 80 panetti) e 500 grammi di cocaina. Dichiarato in stato di arresto, è stato associato presso la Casa Circondariale di Paola.

Inoltre, il 21 luglio, a Tortora, la Stazione Carabinieri di Praia a Mare ha tratto in arresto per il medesimo reato, un 31enne di Praia a Mare. Quest’ultimo, nel corso di una perquisizione eseguita nella stanza di un Bed and Breakfast di Tortora ove stava alloggiando da alcuni giorni, è stato trovato in possesso di 84 grammi di cocaina, 7.3 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione, sostanza da taglio, materiale vario per il confezionamento, nonché 800 € in contanti ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

In ultimo, il 22 luglio, a Santa Maria del Cedro, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 45enne originario di Napoli, già sottoposto agli arresti domiciliari, in quanto, all’interno della sua abitazione, ben occultati in un materasso, sono stati rinvenuti 20 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In altre stanze sono stati inoltre recuperati 6.300 € in contanti e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

Anche questi ultimi due arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Paola.

Tutto il materiale scovato è stato sequestrato e verrà sottoposto ad accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentia.

I procedimenti sono tuttora nella fase delle indagini preliminari pertanto gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza di natura irrevocabile.


Condividi

Navigazione articoli

Lamezia, domani sera sul lungomare spettacolo di “Dancing Piano show”
A Squillace arrestata turista 62enne con l’accusa di produzione di sostanze stupefacenti
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, comunali, Tridico (M5S) avverte: “La città ha bisogno di un sindaco come Lo Moro, che garantisca legalità, trasparenza e l’interesse pubblico”

11 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it