Skip to content
  • lunedì, Maggio 19, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Cronaca
  • A Settingiano fuga di gas provoca incendio, danni esterni alle abitazioni
A Settingiano fuga di gas provoca incendio, danni esterni alle abitazioni
catanzaro Cronaca

A Settingiano fuga di gas provoca incendio, danni esterni alle abitazioni

13 Mag 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale sono intervenute in via Carolina Canale Franco, nel comune di Settingiano per un incendio a seguito di una fuga di gas metano da tubazione della rete di distribuzione interrata.
Per cause in corso di accertamento, durante dei lavori di manutenzione a tubazioni interrate una perdita di gas, trovando l’innesco ha dato origine ad un dardo di fiamma in prossimità di abitazioni. Intervento dei vigili del fuoco giunti sul posto con 10 unità e tre automezzi, coordinate dal funzionario di soccorso, è valso a tenere sotto controllo la colonna di fuoco, evitando che le stesse fiamme si propagassero alle abitazioni adiacenti ed in attesa che il personale tecnico dell’Italgas provvedesse ad intercettare la perdita.
Le alte temperature sviluppate hanno creato danni alle strutture esterne delle abitazioni. Interdetto l’accesso agli appartamenti interessati in via precauzionale in attesa di ulteriori verifiche tecnico strumentali ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.
Intercettata la perdita, si è provveduto alla completa estinzione delle fiamme che fortunatamente non hanno recato danni a persone. Intervento in atto per le opportune verifiche. Sul posto il Sindaco di Settingiano, polizia locale e carabinieri per quanto di competenza.

A Settingiano fuga di gas provoca incendio, danni esterni alle abitazioni

 


Condividi

Navigazione articoli

30 spirometrie e oltre 50 valutazioni cliniche gratuite durante la giornata mondiale dell’Asma a Lamezia Terme
Presentata la tredicesima edizione di “Trame”, il Festival dei libri sulle mafie

Il Punto di Marco Foti / La rigenerazione urbana a Lamezia non è mai avvenuta

È singolare leggere che nella città di Lamezia partono i lavori a seguito del progetto definitivo “Miglioramento della qualità del ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

“Un cane dentro per un futuro fuori”, progetto realizzato dal Centro Cinofilo Due Mari di Lamezia che ha coinvolto i giovani detenuti dell’Istituto Penale per Minorenni di Catanzaro

19 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Regione, ultimo giorno al Salone del Libro, Capponi: “La Calabria è stata raccontata senza stereotipi, senza filtri, con autenticità”

19 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

La Regione celebra la Settimana della Biodiversità: dal sogno di Michele Traversa all’impegno delle istituzioni

19 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Politica

Lamezia, Natrella (Forza Italia), un porto turistico collegato direttamente con l’aeroporto internazionale può rappresentare un’opportunità per tutta la Regione

19 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Giornata Mondiale dell'Asma, Open Day per l’asma in età pediatrica all’Ospedale 'Giovanni Paolo II' di Lamezia Terme
Attualità

Giornata Mondiale dell’Asma, Open Day per l’asma in età pediatrica all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme

19 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Carenze e irregolarità, chiuso un panificio dai Carabinieri

19 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Politica

Lamezia, il 20 maggio Matteo Salvini in città a sostegno della candidatura di Mario Murone

19 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it