Lamezia Terme, al via domani la rassegna culturale “Galeotto fu il Libro e chi lo scrisse…per amore ci Libriamo tra versi e prose”

1 min, 34 sec

Avrà inizio venerdì 14 maggio, dalle ore 17.30 alle 18.30, la rassegna culturale “Galeotto fu il Libro e chi lo scrisse…per amore ci Libriamo tra versi e prose”, organizzata da Grafichéditore presso gli spazi della tipografia. L’iniziativa si inserisce all’interno del cartellone Maggio dei Libri.

Il mese di maggio, tra profumi di rose e tiepida aria primaverile, tocca le corde dell’animo con la magia dei libri. Un libro come compagno di viaggio, complice di sofferenza, parentesi di felicità.

Durante questo lungo e triste buio umano dettato dalla grave crisi pandemica, i libri hanno rappresentato libertà e terapia contro la solitudine.

Lamezia Terme non poteva dunque, non celebrare la straordinarietà del nero dell’inchiostro che, delicatamente diventa emozione quando sfiora il foglio bianco. In virtù di tale consapevolezza che la famiglia Perri ha organizzato, sempre nel rispetto delle norme covid, una serie di appuntamenti di libri con i libri e i loro relativi autori.

Libri ed autori differenti – sottolineano gli organizzatori – che non daranno al pubblico il tempo di annoiarsi, lasciandosi contagiare di volta in volta, da quelle parole mai dette ma per fortuna scritte. Ogni appuntamento riserverà piacevoli sorprese, ed offrirà l’occasione di una ritrovata condivisione se pur ancor, debole di presenza, ma intensa di desiderio. Gli autori dei libri protagonisti della rassegna, dialogheranno con amici e appassionati cercando insieme, di entrare nella profondità della scrittura e restituire alla lettura il suo ruolo di centralità culturale, educando tra l’altro, le nuove generazioni sulla sua necessaria funzione didattica.

Apriranno la rassegna “Linguaggi a Confronto” di Mario Voci e Eveline Gaillourdet; “Scampoli di Vita nella Natura” di Francesco Materasso; “Il Cavalluccio di Gomma” di Fabio Voci; “Raffaele Talarico – Le Radici del Tempo” di Filippo D’Andrea.

Se dovesse piovere, gli eventi, sempre nel rispetto delle norme anti contagio covid 19, si svolgeranno all’intero della sede della Grafichéditore.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %