Le studentesse del Liceo Classico di Lamezia in scena con Voghera nell’Otello

1 min, 32 sec

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un successo di pubblico e non solo. Gli spettacoli “Pandemonium” e “L’Otello, l’ultimo bacio” alla quale hanno preso parte anche alcune studentesse del Liceo Classico Francesco Fiorentino hanno avuto uno “spettatore” d’eccezione: il noto performer Fabrizio Voghera.

Cantante, attore e compositore, Voghera ha scritto “L’Otello, l’ultimo bacio”, liberamente ispirato all’opera di Shakespeare, e ha enormemente apprezzato il lavoro svolto dalla compagnia teatrale “A regola d’arte” che lo ha portato tra le rovine dell’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme con il riadattamento e la regia di Tiziana De Matteo.

Advertisement

Ad interpretare due ruoli nevralgici, Desdemona ed Emilia, le due studentesse Ginevra Cerra e Giulia Mazza. «Un luogo unico nel suo genere l’Abbazia, un tuffo nel passato in contrapposizione alla gioventù di questi meravigliosi ragazzi che trasmettono energia e positività e in questo momento ce ne è tanto bisogno», ha commentato Voghera.

«Mi rende onore, oltre che estremamente felice, sapere che questo mio lavoro è condiviso da giovani che trattano un tema così così importante e delicato quale quello della violenza sulle donne», ha aggiunto l’artista per il quale in questo momento il teatro è a un «crocevia, un punto da cui ripartire, da cui provare a rialzarsi facendo tutto quello che stavamo facendo prima ancora meglio».

«Sono molto soddisfatta – ha affermato Tiziana De Matteo, insegnante e regista –  fare una rassegna in un momento storico del genere è stato rischioso, ma necessario. Spero possa essere l’apripista per una vera e propria riapertura. Sono felice che Voghera abbia apprezzato il nostro lavoro».

Advertisement

A fare da contenitore la rassegna “Ma che musical…maestro!” a cura dell’associazione culturale “A Regola D’arte” in collaborazione con il gruppo teatrale “G.Vercillo”, con il patrocinio del Comune ed all’interno delle progettualità artistiche della Fita (Federazione Italiana Teatro Amatoriale).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %