Skip to content
  • venerdì, Maggio 9, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Eventi e Cultura
  • Presentato a Reggio Calabria il film “Good Vibes”, Grande: “Sapiente mix tra temi attuali e bellezza dei luoghi”
Presentato a Reggio Calabria il film “Good Vibes”, Grande: “Sapiente mix tra temi attuali e bellezza dei luoghi”
Eventi e Cultura

Presentato a Reggio Calabria il film “Good Vibes”, Grande: “Sapiente mix tra temi attuali e bellezza dei luoghi”

24 Giu 2022
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Presentato a Reggio Calabria il film “Good Vibes”, Grande: “Sapiente mix tra temi attuali e bellezza dei luoghi”“Un film che unisce temi attuali alla bellezza dei luoghi”: così il Commissario straordinario della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande, ha definito “Good Vibes”, il film di Janet De Nardis presentato ieri sera, nel corso di una conferenza stampa al Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, a Reggio Calabria.
Proprio a Reggio si stanno svolgendo le riprese del film, una coproduzione italo-austriaca tra la società Elly Films in collaborazione con la Toed Film S.r.l. e Stemo Media Group e che si avvale del sostegno della Fondazione Calabria Film Commission e del Ministero della Cultura.

Un fanta-thriller, come lo ha definito la stessa regista, in cui il protagonista assoluto è un cellulare, dotato di una app che consente di vedere cosa contenga qualsiasi altro cellulare. Uno smartphone che passa di mano in mano, raccontando cinque storie differenti. Una critica all’abuso delle tecnologie e uno sguardo sui temi della tutela privacy. Il tutto, ambientato tra i luoghi più belli della città, ma facendone scoprire anche aspetti  paesaggistici e architettonici inediti, attraverso un film realizzato con il contributo e il lavoro di maestranze calabresi impegnate sul set.
Dunque, ha ribadito Anton Giulio Grande, “una tematica molto interessante e attuale, quella dell’abuso delle tecnologie, che questo lungometraggio affronta. Il film riesce, inoltre, a creare un mix tra attualità e bellezza dei luoghi”, ha dichiarato ancora il Commissario straordinario, sottolineando il talento e la scelta registica di Janet De Nardis.
“I magici scorci di Reggio Calabria – ha affermato la regista – conferiscono un valore aggiunto ad un’opera in cui l’estetica è un aspetto importante per la trasmissione del messaggio. L’energia di questa terra permette al cast di esprimere tutto il talento, ciak dopo ciak. Io mi sento molto ispirata da questi luoghi e spero che il cinema di tutto il mondo venga a raccontare le proprie storie in questo luogo, che ha un’offerta di panorami e ambienti unica al mondo”. Janet De Nardis ha voluto anche sottolineare la “visionarietà” di Anton Giulio Grande, la sua capacità di vedere le potenzialità del cinema e del territorio. Potenzialità e qualità rimarcate anche dall’attrice Caterina Murino, una delle interpreti del film presente alla conferenza stampa – coordinata da Vittorio Caminiti -, insieme a Vincent Riotta e Mimmo Calopresti. L’attrice ha puntato l’accento proprio sulle bellezze del territorio, sulla capacità di essere fonte di cinema. Le hanno fatto eco Riotta e Calopresti, che, nonostante sia reggino, ha evidenziato come questo film gli abbia “fatto scoprire posti bellissimi, molto innovativi dal punto di vista architettonico: una Reggio post moderna, un connubio con questo genere cinematografico, che mi ha sorpreso”.
Le riprese a Reggio Calabria, iniziate lo scorso 13 giugno, proseguiranno fino al 2 luglio.


Condividi

Navigazione articoli

Raduno nazionale dell’ANPS a Pontedera, parteciperanno anche sezioni di Catanzaro e Lamezia
Mare pulito, Occhiuto: “Prefetti al fianco della Regione. Vietata circolazione notturna agli autospurgo”

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
ilPunto

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio Calabria, sequestrati beni per un valore di circa 3.500.000 milioni di euro ad una società attiva nel settore del calcestruzzo

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, amministrative, cultura: Igor Colombo propone un “Patto per la lettura”

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Controlli di polizia e Carabinieri nel catanzarese, sospese licenze di circolo privato
catanzaro Cronaca

Controlli di polizia e Carabinieri nel catanzarese, sospese licenze di circolo privato

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia Terme, Polo Liceale Campanella-Fiorentino, giornata finale del progetto 'Giovani Agenti del Cambiamento'
Attualità

Lamezia Terme, Polo Liceale Campanella-Fiorentino, giornata finale del progetto “Giovani Agenti del Cambiamento”

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
‘Ndrangheta, confiscati beni per 600mila euro ad affiliato cosca del reggino
Cronaca reggio calabria

‘Ndrangheta, confiscati beni per 600mila euro ad affiliato cosca del reggino

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV
Chiesa

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it