Fa ingresso in Diocesi mons. Serafino Parisi con l’atto di affidamento a Maria

È giunto a piedi dal Palazzo vescovile e si è diretto verso piazza Ardito, ai piedi della stele della Vergine Maria. È iniziato così l’ingresso nella diocesi da parte del vescovo mons. Serafino Parisi: ad attenderlo i Reverendi Canonici della Cattedrale e il Collegio dei Consultori, oltre ai fedeli con gli stendardi rappresentativi.

Dopo il canto “Tu sei Pietro” dinanzi alle statue dei Santi Pietro e Paolo, è il momento di preghiera, giunge il canto Tota pulchra durante il quale mons. Parisi ha deposto una corona di fiori come segno di devozione e affidamento, per poi proseguire con la preghiera di affidamento a Maria.
Dopo l’incensazione delle statue dei santi e della Vergine Maria è iniziato il corteo su corso Numistrano dove ad attendere il vescovo c’erano tanti fedeli desiderosi di salutare il nuovo pastore. Alla porta della chiesa Cattedrale è stato ricevuto dalla prima autorità del Capitolo, questo ha presentato al bacio del vescovo l’immagine del Crocifisso, poi si è recato alla cappella del Santissimo Sacramento.