Ammendola (LBC): “Fare dell’isola pedonale di corso Giovanni Nicotera una via degli artisti”

“Lamezia Terme è una città estremamente vivace sul piano culturale, con innumerevoli artisti e associazioni culturali. La nostra città può valorizzare ancora meglio queste sue risorse! Rivolgo un appello al…

Ammendola (LBC): “Fare dell’isola pedonale di corso Giovanni Nicotera una via degli artisti”

43 sec

“Lamezia Terme è una città estremamente vivace sul piano culturale, con innumerevoli artisti e associazioni culturali. La nostra città può valorizzare ancora meglio queste sue risorse! Rivolgo un appello al sindaco, alla giunta comunale e alla commissione onomastica ad intitolare l’attuale isola pedonale di corso Giovanni Nicotera “via degli Artisti”, con l’obiettivo di dare libero spazio agli artisti del territorio nell’abbellimento di quest’area nel cuore del centro cittadino.

Si potrebbe pensare a promuovere installazioni artistiche, permanenti e non, targhe che ricordino artisti e poeti lametini, opere che siano frutto di una virtuosa collaborazione tra tutte le associazioni e i singoli artisti all’insegna della creatività. Un progetto che ha come scopo quello di rendere il centro un “museo all’aperto”, con un forte potenziale attrattivo per i cittadini e i turisti”.

Così in una nota Marco Ammendola (Lamezia Bene Comune).