Skip to content
  • martedì, Maggio 13, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Politica
  • Rosario Piccioni: “Da ‘Lamezia deve contare’ a Lamezia umiliata e calpestata è un attimo…”
Rosario Piccioni: "Da 'Lamezia deve contare' a Lamezia umiliata e calpestata è un attimo..."
Politica

Rosario Piccioni: “Da ‘Lamezia deve contare’ a Lamezia umiliata e calpestata è un attimo…”

13 Set 2022
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Rosario Piccioni: "Da 'Lamezia deve contare' a Lamezia umiliata e calpestata è un attimo..."“Per chi non lo sapesse il prossimo 28 settembre verrà eletto il nuovo presidente della Provincia di Catanzaro.
Mascaro, che a parole, sin dal 2015, ha sempre teorizzato che con lui alla guida della città Lamezia avrebbe finalmente avuto quel ruolo di protagonismo che le spetta di diritto, in tanti anni fino a quando c’è stato Abramo come Sindaco di Catanzaro non si è mai sognato di rivendicare il ruolo di presidente della Provincia.
Con l’uscita di scena di Abramo, Mascaro aveva sbandierato ai quattro venti, anche in Consiglio comunale, che Lamezia finalmente avrebbe avuto la guida della Provincia e che lui sarebbe diventato il nuovo presidente.
Del resto sulla carta si trattava di una cosa semplicissima se si pensa che sia a Lamezia che a Catanzaro, le città che con il meccanismo del voto ponderato decidono le sorti dell’elezione, la maggioranza dei consiglieri comunali appartengono al centrodestra.
Volete sapere com’è andata a finire
Ve lo racconto io perché chiaramente in tantissimi adesso cercheranno di fare passare la cosa nel dimenticatoio.
È successo che nella riunione del centrodestra tenutasi alla cittadella regionale, a cui era ovviamente presente il presidente della Regione Occhiuto, Mascaro è arrivato convinto che si trattasse solo di una formalità e che certamente il candidato alla presidenza della Provincia sarebbe stato lui.
E invece ha trovato la triste sorpresa: sotto la regia di tutto il centrodestra catanzarese e in particolare del Presidente del Consiglio Regionale Mancuso, Mascaro è stato letteralmente messo in un angolino.
Voglio precisarlo subito: ho il massimo rispetto sia per il comune di Soveria Simeri che per i suoi 1.517 abitanti. Così come ho il massimo rispetto per chi svolge la professione di autista.
Ma è bene che si sappia che, talmente è scarsa la considerazione politica e istituzionale di Mascaro, il centrodestra calabrese e il Presidente Occhiuto hanno preferito il Sindaco di Soveria Simeri a quello di Lamezia.
E così il candidato alla carica di presidente della Provincia di Catanzaro per il centrodestra non sarà Mascaro, Sindaco di Lamezia Terme, ma tal Mormile, Sindaco di Soveria Simeri.
Di lui recentemente si è occupata anche la televisione nazionale (trovate il servizio su La7) perché, grazie alla sua militanza nella Lega, Mormile è stato premiato dal presidente del Consiglio regionale Mancuso ed è stato nominato suo autista.
Mascaro ha dimostrato ancora una volta di non avere alcun peso politico e istituzionale, addirittura neanche nella sua area politica di riferimento.
È sotto gli occhi di tutti ed è innegabile che l’isolamento istituzionale di Lamezia, al di là dei proclami e della propaganda di regime, ha toccato il punto più basso della sua storia.
Penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro…”

Così in una nota Rosario Piccioni.


Condividi

Navigazione articoli

Un arresto a Nicotera per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
Reggio C., consegna del cero votivo alla Madonna della Consolazione, il discorso di Paolo Brunetti
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Unical

Unical, programmi di alta formazione che mettono in contatto diretto gli studenti più brillanti con realtà aziendali di calibro internazionale

12 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Vigili del Fuoco Calabria: a Gizzeria addestramento congiunto delle unità specializzate per le attività di Search and Rescue

12 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Soccorsi, ambulanza
Cronaca

Tragedia sulla A2, muore centauro cosentino: secondo incidente mortale in 48 ore

12 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità reggio calabria

La Città metropolitana di Reggio Calabria, dal 15 al 19 maggio 2025, al Salone internazionale del Libro di Torino

12 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Conflenti protagonista al Giubileo: consegnata un’opera simbolo della Madonna della Quercia nelle mani di mons. Rino Fisichella

12 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Medici
Attualità

Lamezia, Muraca (Nuovo CDU): “Amministrazione comunale affida nuovamente immobile di via Paolino Cerra all’Asp, auspichiamo torni Guardia Medica”

12 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Regione Calabria, Cittadella Regionale
Attualità

Martedì 13 maggio convegno in Cittadella su Piano Antincendio 2025: “Bruciare è perdere, conoscere è proteggere”

12 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it