Domenico Furgiuele rieletto alla Camera dei Deputati: “Emozionato, grato e felice”

Il lametino Domenico Furgiuele è stato riconfermato con la Lega alla Camera dei deputati ed eletto nel collegio Rossano-Corigliano-Crotone con il 38,13% dei voti.

“Sono emozionato, felice, grato, ma allo stesso tempo responsabilizzato” – affida ai social il suo entusiasmo e la sua soddisfazione Furgiuele che aggiunge: “Perché qui non si tratta di un risultato elettorale del singolo, ma della elezione in parlamento di una straordinaria comunità che di me si deve e si dovrà fidare.
Mai e poi mai ho avuto la presunzione di credere che sarebbe stata una scampagnata, per quanto la tendenza generale andasse a favore della coalizione che mi onoro di rappresentare.
Al contrario, sempre ho creduto nel lavoro continuo a contatto con le persone semplici.
Per me, la campagna elettorale non è impegno extra o fase eccezionale, per me l’ultimo mese e mezzo è stato ne più e ne meno che la continuazione dell’attività di raccolta delle istanze dei cittadini, che dovranno tradursi in pagine di buona politica parlamentare.
Io questo lavoro l’ho sempre fatto e lo farò con maggiore convinzione.
Darò me stesso per il collegio che mi ha onorato con la sua grande fiducia, darò me stesso per la Calabria.
Questo risultato mi carica di una voglia matta di fare, soprattutto di battere i pugni sui banchi per ottenere rispetto per la nostra Terra.
E se nella prima mia legislatura ho pagato qualcosa in termini di esperienza e di ingenuità, potete stare certi che nella seconda il sottoscritto sarà animato come dalla forza di un leone.
Io non ho complessi reverenziali, per me un leader è un collega, un ministro è un servitore dello Stato, e se non dovesse servire la mia Terra non impiegherò neanche 5 minuti per denunciarne l’atteggiamento in aula e fuori.
Sono carico e voglioso di risultati.
Ringrazio la mia famiglia, mia moglie Stefania e i miei due bambini, ancora una volta chiamati a sacrificarsi, ringrazio la mia comunità militante con cui sono nato e cresciuto custodendo una “Torre” fatta di ideali tradizionali tramandati dai nostri avi, “fronte dell’essere” da difendere e da cui ripartiamo per nuovi ed esaltanti assalti!
Grazie a San Francesco di Paola Patrono della Calabria e guida sulla via del Sacrificio e della Volontà, grazie Matteo Salvini, grazie alleati, grazie elettori NON VI DELUDERÒ. Viva la Calabria!”