Lamezia, primarie Pd Bonaccini/Schlein, domenica si vota al centro congressi Prunia

Domenica 26 Febbraio dalle 9.30 alle 19.00 presso il centro congressi Prunia via Sant’Umile Da Bisignano n. 17 – Lamezia Terme si svolgeranno le primarie per l’elezione della/del Segretaria/o nazionale del Partito Democratico, che vedranno sfidarsi il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e la deputata Elly Schlein, e dei rappresentanti delle province di Catanzaro Crotone e Vibo Valentia nell’Assemblea Nazionale.

“Si tratta di una grande mobilitazione – si legge in una nota – che vedrà impegnate centinaia di volontari in tutte le provincie per l’apertura dei Seggi e la loro gestione. Anche se da posizioni diverse e in un proficuo confronto, il popolo democratico ha risposto con entusiasmo e presenza.

Soprattutto, però, le Primarie sono un grande momento di democrazia e apertura che soltanto il PD, nel panorama nazionale, è in grado di mettere in campo. Attraverso queste primarie e la discussione che si è animata nelle scorse settimane ad ogni livello, l’auspicio è di dare nuovo slancio all’azione politica del Partito Democratico, con un grande movimento dal basso che dia il via a una nuova fase di costruzione

L’Italia ha bisogno di un Partito Democratico forte, inclusivo che sia perno di un progetto politico credibile di centro sinistra, alternativo alla destra. Per questo abbiamo bisogno del sostegno di tutte le democratiche e democratici di questo Paese.

Per tale motivo invitiamo tutti i simpatizzanti a partecipare alle prossime elezioni primarie auspicando una vasta partecipazione e invitiamo chiunque abbia a cuore il futuro del centrosinistra a partecipare a questo momento con il proprio voto, per rafforzare una comunità che ha voglia di futuro, di idee e di buona Politica.

Solo attraverso la più ampia partecipazione sapremo scrivere una nuova storia del Partito Democratico che sia all’altezza delle grandi sfide che ci attendono.

Scegliamo insieme la nostra nuova classe dirigente”.

IMPORTANTE: Possono Partecipare al voto per l’elezione del/della Segretario/a e dell’Assemblea Nazionale, tutte le persone che, cittadine e cittadini italiani nonché cittadine e cittadini dell’Unione Europea residente in Italia, cittadine e cittadini di altri Paesi in possesso del permesso di soggiorno, iscritti e non iscritti al partito democratico, sottoscrivano l’appello delle elettrici e degli elettori ed accettino di essere registrate nell’albo delle elettrici e degli elettori.

Ogni elettrice ed elettore, per poter esprimere il proprio voto, è tenuto ad esibire il proprio documento di riconoscimento, la propria tessera elettorale e a devolvere un contributi minimo di due euro.

Gli iscritti al partito Democratico, in regola con il tesseramento, non sono tenuti al versamento del contributo di due euro e sono automaticamente iscritti all’Albo delle elettrici e degli elettori.