Lamezia, Lidia Vescio (PD): “Via delle Terme, costante pericolo di incidenti e necessità di interventi urgenti”

“In un momento in cui il dibattito nazionale si è acceso sull’argomento “zone 30” e sulla necessità di avere strade più sicure, anche a Lamezia Terme c’è l’ esigenza di discutere di sicurezza stradale.

Via delle Terme è un’arteria stradale che da tempo è al centro di preoccupazioni legate alla sicurezza. Nella serata del 21 gennaio si è verificato l’ennesimo incidente che solleva la necessità di interventi urgenti da parte dell’amministrazione locale.

L’incidente, avvenuto di recente, ha riacceso i riflettori sulla questione della sicurezza nella zona. Gli abitanti e gli utenti frequenti di questa strada si sono più volte lamentati della mancanza di misure atte a prevenire incidenti eccessivamente frequenti.

La via, che vede un flusso costante di veicoli e pedoni, sembra non essere dotata delle necessarie precauzioni per garantire la sicurezza di tutti gli utenti. La strada viene percorsa a velocità elevate da molti automobilisti, nonostante il limite di velocità e le strisce pedonali.

È diventato impossibile procrastinare un intervento dell’amministrazione comunale, è necessario installare -rapidamente-  sull’intero tratto di  Via delle Terme, dispositivi efficaci per moderare la velocità dei veicoli.

L’escalation degli incidenti in via delle Terme esige un’immediata presa di posizione, non possiamo più permetterci di essere inerti di fronte ad un’emergenza che riguarda la sicurezza stradale. Non possiamo aspettare ulteriori tragedie: è imperativo che l’Amministrazione Comunale affronti senza indugi il problema, adottando misure concrete e preventive”.

Così in una nota Lidia Vescio, Partito Democratico.