Skip to content
  • mercoledì, Giugno 18, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Politica
  • Furgiuele (Lega), bene gara per Lamezia Terme-Catanzaro Lido
Furgiuele (Lega), bene gara per Lamezia Terme-Catanzaro Lido
Politica

Furgiuele (Lega), bene gara per Lamezia Terme-Catanzaro Lido

25 Mar 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

“Sotto l’occhio vigile di Matteo SALVINI alla guida del Mit, Rete Ferroviaria Italiana, con l’ottimo lavoro della dirigenza, ha concluso le procedure di valutazione delle offerte tecnico-economiche della gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione della velocizzazione della tratta Lamezia Terme – Settingiano e dell’elettrificazione sulla tratta Lamezia Terme-Catanzaro Lido”. Lo dice il deputato Domenico Furgiuele, vice capogruppo della LEGA alla Camera. “L’intervento – continua Furgiuele – comprende, inoltre, l’elettrificazione dei 43 chilometri dell’intera linea Lamezia Terme – Catanzaro Lido. con la realizzazione di tre sottostazioni elettriche a supporto della trazione elettrica. L’appalto ha un valore di circa 165 milioni di euro finanziati, in parte con fondi PNRR. L’ennesima dimostrazione – conclude – dell’attenzione al #territorio calabrese e alle sue #infrastrutture, alla faccia di chi solleva sempre inutili polemiche”.


Condividi

Navigazione articoli

Crimini ambientali, nel lametino sequestrate discariche abusive, fabbricati industriali, autocarrozzeria e impianti di lavaggio
Chiesa del Soccorso, crolla parte dell’intonaco di copertura
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Cronaca

Incendio in un capannone a Nocera Terinese

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Kino Guarimba: in Calabria una residenza cinematografica con 50 artisti da tutto il mondo per promuovere il territorio

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Giovanni Calabrese assessore al Lavoro e Formazione professionale
Attualità

Riconoscimento Vele Il mare più bello, Calabrese: “La qualità ambientale un vero motore di sviluppo economico e occupazionale”

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Nascono i Lamezia Channel Awards: una festa per celebrare i protagonisti dello sport lametino

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, gli Araldini alla fabbrica del gelato di Jacurso

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
squadra volante polizia
Cronaca crotone

Crotone, la Polizia di Stato arresta un uomo per maltrattamenti nei confronti della moglie 

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca crotone

Crotone, il Questore emette il provvedimento di chiusura di un locale e tre DA.C.UR. ai tre responsabili del pestaggio

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it