Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Sport
  • Vigor Lamezia Women inarrestabile: travolto il Cus Cosenza
Vigor Lamezia Women inarrestabile: travolto il Cus Cosenza
Sport

Vigor Lamezia Women inarrestabile: travolto il Cus Cosenza

15 Apr 2021
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Vigor Lamezia Women inarrestabile: travolto il Cus CosenzaUna spettacolare Vigor Lamezia Women travolge il Cus Cosenza per 9-2 nel derby casalingo. Un risultato che non era scontato considerando le buone prestazioni della squadra cosentina nelle ultime partite disputate, in particolare nell’ultima con il Rionero terminata sul 7-8, in cui la rosa gialloverde ha dimostrato di essere competitiva e temibile.

Sin dal fischio d’inizio i ritmi sono intensi e le occasioni di vantaggio sono numerose per ambedue le squadre, il pressing del Cus Cosenza è alto ma a 12’50” De Sarro rompe il ghiaccio portando in vantaggio la squadra biancoverde, seguita da Ierardi che a 8’05” realizza il goal del raddoppio. La formazione cosentina sfrutta a suo a favore un calcio di punizione che gli permette di portare il risultato di gioco sul 2-1 ma la risposta della rosa lametina non si fa attendere e capitan Linza a 3’42 su assist di De Sarro mette la firma sul triplete biancoverde. Si va al riposo con il risultato di 3-1 a favore della squadra di casa.

Il secondo tempo si apre con la rosa biancoverde propensa in avanti e dopo un tiro di Sevilla bloccato sulla linea dal portiere avversario a 15’54” Praticò da sola davanti al portiere, sfrutta l’occasione e trafigge Aprile, realizzando il poker lametino. De Sarro, nuovamente, riesce a finalizzare un passaggio di Sevilla e a 11’16” con la doppietta personale segna la rete del 5-1. Il Cus Cosenza, però, dopo appena un minuto riparte in contropiede e Fragola porta il risultato di gioco sul 5-2. Un’azione triangolata tra Sevilla, De Sarro e Ferreira, permette proprio a quest’ultima di realizzare il goal del 6-2. A 8’12” Ierardi in contropiede serve Praticò che mette a segno la rete del 7-2, nonché la doppietta personale. Negli ultimi 5’ di gioco Ferreira firma l’8-2 e sul finale Ierardi su cross di Linza chiude la partita sul 9-2.

Ottima prestazione per la Vigor Lamezia Women che si porta a 49 punti confermando il terzo posto in classifica e la qualificazione matematica ai playoff. La squadra biancoverde domenica 18 aprile disputerà l’ultima partita del campionato, al Palasparti, contro il Napoli.

Vigor Lamezia Women: Linza, Praticò, Ferreira, De Sarro, Ierardi, Sevilla, Masaro, Aliotta, Fakaros, Perri Arzente, Angotti. All: Monti.

Cus Cosenza: Aprile, Trimarchi, Macrì, Merante, Galata, Fragola, Arcuri, Storino. All: Postorino.


Condividi

Navigazione articoli

Covid, D’Ippolito (M5S) spinge per affidare le vaccinazioni ai Comuni, “autorità sanitarie e sindaci trovino un accordo”
“Non c’è più in tempo, in Calabria si muore”. Lamezia Bene Comune aderisce mobilitazione a Cosenza e al Ministero della Salute
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, comunali, Tridico (M5S) avverte: “La città ha bisogno di un sindaco come Lo Moro, che garantisca legalità, trasparenza e l’interesse pubblico”

11 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it