Formula Kite U19 e di A’S Youth Foil Individual World Championship, domani al via i mondiali giovani a Gizzeria. Gareggiano atleti provenienti da tutto il mondo

1 min, 3 sec

Restano alte l’adrenalina e l’atmosfera internazionale nel villaggio dei Mondiali dell’Hang Loose di Gizzeria che, in queste ore, ha ospitato le registrazioni degli atleti della categoria Youth, i relativi allenamenti in acqua e la cerimonia di apertura.

Da domani, 14 luglio, entra nel vivo la seconda settimana di gare che, fino al 18 luglio vedrà sfidarsi i giovani campioni della Formula Kite U19 e di A’S Youth Foil Individual World Championship. La formula prevede le regate da mercoledì a venerdì, mentre sabato e domenica sarà l’occasione per dividere i giovanissimi atleti in due flotte: Gold e Silver, pronti a centrare il migliore risultato possibile.  Organizzazione in pieno fermento curata da Luca Valentini, presidente del Circolo velico dell’Hang Loose a Gizzeria. Dopo il successo di pubblico e competizione della prima settimana, riprende a pieno ritmo le kermesse che proietta la Calabria al centro dell’attenzione mondiale di settore.

La manifestazione, lo ricordiamo, è promossa dalla World Sailing (Federazione Internazionale Vela), la IKA (International Kiteboarding Association) gestisce il kitesurf in seno a World Sailing attraverso la FIV (Federazione Italiana Vela), mentre l’organizzazione è del circolo velico Hang Loose Beach. L’evento è patrocinato e sostenuto dalla Regione Calabria. Partner dell’evento sono la Porsche e la Ducati.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %