Karate, FIJLKAM Calabria sposa il Centro Polifunzionale “Pasqualino Gagliardi”

Lamezia Terme si conferma sempre più quale centro nevralgico per le attività sportive calabresi. Difatti i prossimi weekend si terranno, presso il  Centro Polifunzionale “Pasqualino Gagliardi”, due importanti eventi di…

Karate, FIJLKAM Calabria sposa il Centro Polifunzionale “Pasqualino Gagliardi”

1 min, 55 sec

Lamezia Terme si conferma sempre più quale centro nevralgico per le attività sportive calabresi. Difatti i prossimi weekend si terranno, presso il  Centro Polifunzionale “Pasqualino Gagliardi”, due importanti eventi di karate ed uno di difesa personale organizzati dal Comitato Regionale FIJLKAM Calabria, in collaborazione con l’ASD Sporting Center di Lamezia Terme.

Si inizierà la mattina di domenica 6 marzocon il Primo Raduno del Centro Tecnico Regionale di Karate del 2022, al quale parteciperanno i migliori atleti provenienti da tutta la Calabria per un allenamento di alta specializzazione volto all’accrescimento del bagaglio tecnico di ogni singolo partecipante nonché propedeutico alla composizione delle squadre che rappresenteranno la Calabria alle competizioni nazionali ed internazionali.

Nel pomeriggio della stessa domenica, poi, verranno svolti il 21° Corso di Aggiornamento per Insegnanti Tecnici abilitati all’insegnamento dell’MGA (Metodo Globale di Autodifesa), nonché uno stage di Difesa Personale, entrambi  tenuti dal M° Antonio Ruberto (Referente Regionale del settore).

Il terzo appuntamento è per domenica 13 marzo con la fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano Cadetti di Karate (14-15 anni) – specialità kata e kumite. A questa competizione, la prima dell’anno, si avvicineranno tutti gli atleti che, oltre a contendersi il titolo regionale, punteranno a far valere la propria posizione sognando il titolo italiano di categoria.

Questi sono solo i primi appuntamenti che interesseranno il territorio; ed infatti, il Comitato Regionale FIJLKAM, ha individuato quale punto strategico per le proprie attività il Centro Polifunzionale “Pasqualino Gagliardi”, gestito dalla Cooperativa Sociale “Malgrado Tutto”, che è ormai diventato a tutti gli effetti una struttura di prestigio del territorio lametino.

Di seguito la composizione del Centro Tecnico Regionale:

VICEPRESIDENTE SETTORE KARATE: MAESTRO GERARDO GEMELLI

COMMISSARIO TECNICO REGIONALE: MAESTRO LUCIANO DICHIERA

RESPONSABILE C.T.R.:  MAESTRO FRANCESCO BELLINO

COLLABORATORI SETTORE KUMITE:

COLLAB. KUMITE M – COACH C.T.R.:  MAESTRO   ROSARIO STEFANIZZI

COLLAB. KUMITE F – COACH C.T.R.: ISTRUTTORE VIOLA ZANGARA

COLLAB. KUMITE M: MAESTRO GIUSEPPE LA FAUCI

COLLAB. KUMITE M: ALLENATORE GIUSEPPE CHIOFALO

COLLABORATORI SETTORE KATA:

COLLAB. KATA – COACH C.T.R.: MAESTRO ENRICO DE PACE (ASD Karate Curinga)

COLLAB. KATA – COACH C.T.R.: ISTRUTTORE LESTINGI EMANUEL  (ASD Accademia Karate Lamezia)

COLLAB. KATA: MAESTRO COSTABILE GIAN PIERO

COLLAB. KATA: MAESTRO STRAFACE MARIO

COLLAB. KATA : ASP.ALLENATORE LA FAUCI INDRA

FISIOTERAPISTA: MAESTRO MARIO AMENDOLA (ASD Centro Sport)

PREPARATORE ATLETICO: ISTRUTTORE FRANCESCO VELTRI  (ASD Accademia Karate Lamezia)