La Raffaele Lamezia batte Catania e centra i playoff

Grandissimo risultato per la Raffaele Lamezia che al Palasparti regola senza troppi problemi la Volley Catania. Il risultato è importantissimo perchè i gialloblu con questa vittoria sono matematicamente secondi in…

La Raffaele Lamezia batte Catania e centra i playoff

1 min, 32 sec

Grandissimo risultato per la Raffaele Lamezia che al Palasparti regola senza troppi problemi la Volley Catania.
Il risultato è importantissimo perchè i gialloblu con questa vittoria sono matematicamente secondi in classifica e conquistano per il secondo anno consecutivo i playoff di accesso alla serie A.
I primi due set sono stati pressocchè uguali, con le squadre che lottano punto a punto fino a metà set quando poi la Raffaele mette il piede sull’acceleratore e porta a casa il parziale.

Nel terzo e ultimo set, dopo un inizio equilibrato, Porfida e compagni decidono che è il momento di chiudere il match e giocano più convinti portando Catania all’errore. Sul finire, tre bombe direttamente dal servizio di Palmeri chiudono il gioco e l’incontro.

Ora non c’è tempo per festeggiare perchè venerdì 15 al PalaSparti sarà di scena la capolista Letojanni, finora sempre vittoriosa, occasione buona per la Raffaele per fare lo “sgarbo”.

Mister Torchia dichiara: “un fine settimana direi scoppiettante per la B maschile, prima l’arrivo in società di Tonino Chirumbolo, poi il suggello della vittoria e l’accesso matematico al playoff per la serie A per i secondo anno di seguito. Abbiamo fatto a mio parere una impresa sportiva, se penso a quanti ostacoli giornalieri abbiamo avuto e avremo mi viene da pensare solo questo. Faccio i complimenti ai ragazzi e a tutti noi per non aver mollato neanche un minuto, ma siamo consapevoli che per andare avanti dobbiamo alzare un pò l’asticella del lavoro quotidiano e portare tutto ciò alle partite che contano. Godiamoci il momento ma pensiamo avanti ”

RAFFAELE LAMEZIA – VOLLEY CATANIA 3-0 (25-19, 25-21, 25-15)

RAFFAELE LAMEZIA: Piedepalumbo, Leone, Citriniti, Iorno, Porfida, Palmeri, Graziano, Davoli (L2), Torchia, Chirumbolo, Sacco (L1), Paradiso. All. Torchia

VOLLEY CATANIA: Ferraccù, Basilicò, Nuncibello, Mirabella, Verona, Minnelli, Speziale, Sanfilippo, Scarpello, Ferlito. All. Giuffrida