A Napoli cerimonia delle onorificenze e festa della scherma, Distintivo d’Onore d’Oro al lametino Roberto Costanzo

Continuano le soddisfazioni ed aumentano le onorificenze per la Scherma a Lamezia; oggi agli onori della cronaca Roberto Costanzo, volto noto della scherma lametina oltre che padre dei pluri premiati arbitri internazionali Vincenzo Costanzo e Gianmarco Costanzo.

Anche questa e’ Lamezia.

La città di Napoli ha vissuto una super giornata di scherma. Infatti nella suggestiva location del Circolo Nautico Posillipo si è svolta la “Cerimonia della Onorificenze” della FIS.
la “Cerimonia delle Onorificenze” della Federazione Italiana Scherma che riunirà in terra partenopea dirigenti, società, tecnici e atleti selezionati anche quest’anno dalla Commissione Onorificenze della FIS e che sono stati insigniti – per ciascuna categoria – dei riconoscimenti d’oro, argento e bronzo.
A dirigenti e personalità del movimento schermistico é stato consegnato il Distintivo d’Onore e per Roberto Costanzo è stato consegnato il Distintivo d’Onore d’Oro.
Un giusto e meritato riconoscimento in quanto Roberto Costanzo si è contraddistinto nel mondo della scherma come arbitro internazionale dal 1982 al 1996, Arbitro alle Olimpiadi 1996 di Atlanta, Consigliere Federale dal 1996 al 2004,  Membro della Commissione Arbitrale della FIE, attualmente Componente dello Staff del Presidente della Federazione Italiana Scherma. Roberto Costanzo è stato e sarà un punto fondamentale di riferimento per tutta la scherma italiana e soprattutto della famiglia della scherma calabrese.
Dietro tutto questo c’è una storia d’impegno, passione e amore autentico per la scherma, a cui la Commissione Onorificenze della FIS ha deciso di rendere doveroso omaggio proprio a ROBERTO COSTANZO.
Tutta la famiglia dell’ASD Circolo Scherma Lametino è orgogliosa di avere al proprio fianco una grande persona.
COMPLIMENTI Roberto.