Lamezia Terme, domani presentazione dell’evento sportivo “La Corsa di Natale 2023”

7a06412c 2ef7 4b96 8516 1f498a9fac14

Martedì 21 novembre alle ore 18.00 nella sala consiliare “Mons. Renato Luisi” sarà presentata in conferenza stampa la Corsa di Natale 2023 in programma domenica 3 dicembre con punto di partenza dall’istituto “Maggiore Raffaele Perri”.
L’evento sportivo, promosso dal comitato regionale Federazione Italiana d’Atletica Leggera Calabria in collaborazione con l’associazione sportivo- dilettantistica “Run for Nicholas Green”, è realizzato in partnership con il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, con la Delegazione Calabria della Società Italiana di Promozione della Salute, UNVS Sezione Falerna Marina.
La manifestazione è legata a tre progetti promossi da Fidale nell’ambito del progetto “Sport & Salute”: Run Card Young per i ragazzi dagli 8 ai 15 anni, Run Card Silver per gli over65,  Porte aperte allo sport rivolto ai ragazzi dai 6 ai 17 anni.
Potranno partecipare inoltre gli studenti delle scuole di primo e secondo grado non aderenti al progetto, accompagnati dai loro docenti, le categorie promozionali “Primi passi” accompagnati dagli adulti e gli adulti che vorranno unirsi a una mattinata di sport e socializzazione per la città.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente Fidal Calabria Vincenzo Caira, il vicepresidente Santino Mineo, il presidente Asd Nicholas Green Pietro Gatto, il presidente Società Italiana di Promozione della Salute Calabria Giuseppe Furgiuele, il presidente regionale Unvs Giovanni Aiello, il presidente del consiglio comunale Giancarlo Nicotera, il sindaco Paolo Mascaro, l’assessore allo sport Luisa Vaccaro.