Presso il T Hotel di Lamezia Terme si è svolta mercoledì 30 aprile una serata di festa dedicata alla Vigor Lamezia e le sue vecchie glorie.
Inizialmente pensata ed ideata come il “Natale Biancoverde” che per una serie di motivi non si è potuta svolgere nel mese di dicembre, ha trovato pieno e completo successo all’indomani della conquista della promozione in serie D della formazione biancoverde. La serata è stata condotta dall’opinionista sportivo Antonio Scalise, autore tra l’altro insieme al giornalista Giuseppe Zangari, di un bellissimo libro sulla Vigor dal titolo “Il Tifone” che sta spopolando in città. Tanti gli ex calciatori intervenuti, molti in compagnia delle rispettive compagne, di diverse epoche che hanno segnato la storia della compagine biancoverde.
Nel corso della serata è stata premiata la Vigor Lamezia della stagione 1982-83, l’ultima, prima dell’attuale guidata del presidente Salvatore Rettura, ad aver vinto il campionato di Promozione calabrese (ora Eccellenza) ed essere promossa nell’allora Interregionale (oggi serie D). E’ stato il Comune di Lamezia Terme ad aver premiato queste vecchie glorie nella persona dell’ Avv. Giancarlo Nicotera, presidente del Consiglio Comunale, e storico tifoso biancoverde. Nicotera ha consegnato dei quadri con delle citazioni importanti agli ex calciatori, definendoli i beniamini di quando lui era ragazzino. A ricevere il premio è stato anche lo scrittore Igor Colombo autore in passato anche di un libro sulla Vigor Lamezia, ricordando qualche aneddoto di quel periodo. A loro volta la compagine della stagione 1982-83, il cui presidente era il compianto prof. Diego Menniti, ha voluto premiare con due targhe altri due storici calciatori biancoverdi, Giovanni Grandinetti, capitano Vigor negli anni sessanta-settanta, e Giovanni Di Cello, promessa del calcio calabrese nella seconda metà degli anni settanta la cui carriera fu tragicamente interrotta per via di un grave infortunio subito. Presente alla serata che è stata trascorsa in un clima di festa e di grande emozione per i partecipanti, anche una rappresentanza dell’attuale Vigor Lamezia, nella persona di Enzo Augello, direttore generale, ed ex calciatore biancoverde degli anni ottanta e del dirigente Pierluigi Di Cello.