5f4e1cbf 9474 470c 9806 2711803bdd24

Lamezia, anche all’Unipegaso tornano le sedute di laurea in presenza

Tornano le sedute di Laurea in presenza anche alla “UniPegaso” di Lamezia Terme. Nelle giornate dell’8 e 9 novembre scorsi, presso l’aula magna dell’università (ossia nella “Sala Giovanni Paolo II” del Seminario Vescovile di Lamezia sita in Piazza D’Ippolito), si sono svolte infatti sia le sedute per il corso di Laurea in Scienze Pedagogiche che di Management delle attività motorie e sportive.
Si è trattato comunque di 2 sedute miste, infatti alcuni studenti erano in presenza mentre altri hanno scelto di discutere la propria tesi di Laurea in videoconferenza provenienti da diverse regioni d’Italia, essendo facoltativa tale scelta. Questo anche a conferma del fatto che la modalità da remoto non verrà cancellata del tutto ed anzi all’occorrenza sarà utilizzata se necessario, essendo stato da sempre l’elemento caratterizzante l’Università Pegaso sin dalla sua fondazione.

“È stata sicuramente una bellissima emozione che rappresenta significativamente la ripresa ad una “nuova normalità”. – afferma la dott.ssa Caterina Carbone, responsabile sede UniPegaso di Lamezia – Dare la possibilità a giovani e meno giovani di poter realizzare questo sogno nella città in cui sono nati e cresciuti, investendo tutto nel proprio futuro, è gratificante ed appagante! Tante nuove idee e tanti nuovi progetti prenderanno forma nel corso di questo nuovo Anno Accademico. La conoscenza è l’unica forma di sapere che, se condivisa, si moltiplica. Noi crediamo fermamente in questo ed investiamo contribuendo fattivamente e quotidianamente, affinché tutto ciò accada. Con la vasta gamma di corsi di Laurea e post Laureamerogati dai nostri atenei, offriamo ai nostri discenti un’alta qualità di percorsi di studio avvalendoci dei due più grandi strumenti oggigiorno alla portata di tutti: la rete e l’innovazione tecnologica. Queste due risorse, assieme a momenti di confronto in presenza, costituiscono la chiave di volta per un percorso universitario e successivamente professionale foriero di successi per ogni nostro studente”.