Skip to content
  • mercoledì, Maggio 21, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Elezioni Regionali Calabria 2021
  • Regionali, Campana (Verdi): “Pd e De Magistris siglino un accordo per il bene della Calabria”
Regionali, Campana (Verdi): “Pd e De Magistris siglino un accordo per il bene della Calabria”
Elezioni Regionali Calabria 2021

Regionali, Campana (Verdi): “Pd e De Magistris siglino un accordo per il bene della Calabria”

18 Feb 2021
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Regionali, Campana (Verdi): “Pd e De Magistris siglino un accordo per il bene della Calabria”«Lo avevamo detto e lo ribadiamo: non abbiamo offerto alcun appoggio né ufficioso né ufficiale a Nicola Irto. Rispetto a quanto avevamo dichiarato nei giorni scorsi congiuntamente con il coordinatore nazionale, Angelo Bonelli, la nostra posizione non è cambiata.

Siamo convinti che il dualismo fra il polo civico riconducibile a Luigi De Magistris da una parte e il Pd che candida alla presidenza della Giunta Regionale Nicola Irto dall’altra, non farà altro che spalancare le porte alla vittoria del centrodestra alle elezioni regionali in programma l’11 aprile».

È quanto sostiene in una nota il coordinatore regionale dei Verdi, Giuseppe Campana che stigmatizza il modo con cui il Partito democratico prova a gonfiare il palloncino dei consensi.

«Nulla contro Irto, sia chiaro. Ciò che contestiamo sono i metodi e la mancanza di coesione nel centrosinistra calabrese. Appare logico ai più, tranne a chi non riesce a guardare al di là del proprio ego, che un elettorato diviso su più fronti non farà altro che favorire quel centrodestra compatto guidato dal candidato di Forza Italia. Lo ripetiamo: i Verdi non intendono assolutamente partecipare a questo gioco al massacro. Avevamo invitato anche ad un momento di riflessione. Il Pd e De Magistris sospendano responsabilmente le loro candidature, si siedano ad un tavolo e individuino una soluzione attorno alla quale far coagulare tutte le forze di centrosinistra. Non possiamo continuare ad alimentare, seppure indirettamente, la deriva in cui è finita la nostra regione sotto la guida leghista. Non ce lo consente la nostra fede politica, non ce lo consente la nostra coscienza. Quell’invito lo rinnoviamo, augurandoci di non dover essere costretti a richiamare alle responsabilità il 12 aprile. Sia chiaro – conclude Giuseppe Campana – noi non stiamo avallando la candidatura dell’uno o dell’altro ma invitando al senso di responsabilità: fare oggi un passo indietro e farne due in avanti nelle prossime settimane, per il bene della Calabria. Questa è la linea politica del partito che sarà ribadita nei prossimi giorni in una conferenza stampa con il coordinatore nazionale Angelo Bonelli».


Condividi

Navigazione articoli

Lamezia Terme, Gianturco: “Criticità nella mensa scolastica. Dopo tante segnalazioni urge intervenire subito”
Difesa del suolo, dalla Regione interventi per 20 milioni di euro
Il Punto di Marco Foti / La rigenerazione urbana a Lamezia non è mai avvenuta

Il Punto di Marco Foti / La rigenerazione urbana a Lamezia non è mai avvenuta

È singolare leggere che nella città di Lamezia partono i lavori a seguito del progetto definitivo “Miglioramento della qualità del ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Welfare, pubblicato Avviso “Donne Libere”, Capponi: “Contro la violenza mettiamo in campo una rete di interventi capillari”

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Marcellinara, confronto all’Istituto comprensivo “Don G. Maraziti” in occasione della Giornata della Legalità

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Italia Viva
Politica

La ricetta di Italia Viva per la città di Lamezia 

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria
Attualità

Occhiuto: un altro colpo alla ’ndrangheta, lo Stato in Calabria è forte

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio Calabria, arrestato un 20enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi. Fermato con l’utilizzo del Taser

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Operazione 'Millenium' contro la ‘ndrangheta, 97 arresti e 200 indagati
Cronaca reggio calabria

Operazione “Millenium” contro la ‘ndrangheta, 97 arresti e 200 indagati

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
'Forte come il dolore' di Doris Lo Moro, la recensione di Tommaso Cozzitorto
Politica

Lamezia, Doris Lo Moro: “Evidente che il nostro territorio va liberato dalla morsa criminale”

20 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it