Skip to content
  • domenica, Giugno 1, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria dell’8 marzo 2021: 39.459 (+89 rispetto a ieri)
Attualità

Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria dell’8 marzo 2021: 39.459 (+89 rispetto a ieri)

08 Mar 2021
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria dell'8 marzo 2021: 39.459 (+89 rispetto a ieri)In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 568.253 soggetti per un totale di tamponi 602.904 eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 39.459 (+89 rispetto a ieri), quelle negative 528.794.

Sono questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Cosenza: CASI ATTIVI 2.671 (47 in reparto AO di Cosenza; 14 in reparto al presidio di Rossano;5 al presidio ospedaliero di Acri; 9 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all’Ospedale da Campo; 11 in terapia intensiva, 2.585 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.824 (8.530 guariti, 294 deceduti).

– Catanzaro: CASI ATTIVI 1.693 (22 in reparto all’AO di Catanzaro; 4 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 1 in reparto all’AOU Mater Domini; 12 in terapia intensiva; 1.654 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.858 (3759 guariti, 99 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 233 (16 in reparto; 217 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.722 (2.679 guariti, 43 deceduti). – Vibo Valentia: CASI ATTIVI 435 (14 ricoverati, 421 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.263 (3.205 guariti, 58 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.539 (79 in reparto all’AO di Reggio Calabria; 10 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 9 in terapia intensiva; 1.441 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 13.862 (13.650 guariti, 212 deceduti). –

Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 4, Catanzaro 7, Crotone 0, Vibo Valentia 14, Reggio Calabria 64, Altra Regione o Stato estero 0.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 112.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.


Condividi

Navigazione articoli

Scuola, oltre 1,3 milioni per innovazione e laboratori. Savaglio: «Investiamo sul capitale umano»
Lamezia Terme, 13 nuovi casi positivi al Covid-19 e 4 guarigioni. Attualmente sono 235 i positivi

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, Giampà (Pd) replica al consigliere regionale Talerico: “Autoreferenziale e sopravvalutato, Lo Moro vincerà per liberare la città dai soliti noti, ora mascherati”

01 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Politica

Talerico: “Lo Moro non è la candidata giusta per Lamezia. Mancano visione e numeri per governare”

01 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca

Incidente stradale sulla SS280 direzione Lamezia, tre vetture coinvolte, disagi alla viabilità

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, progetto “Vacanze solidali”, a luglio in arrivo bambini ucraini

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Impresa, credito, formazione e sicurezza: la CNA Catanzaro guarda al futuro ed elegge la prima presidente donna

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca

Lamezia, gattina colpita a colpi di arma da fuoco, i volontari del rifugio Fata presentano denuncia querela ai Carabinieri

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, prosegue il tour di Doris Lo Moro, oggi iniziativa della candidata a Fronti
Politica

Lamezia, il centrosinistra smentisce il centrodestra: “Al momento nessuno ha la maggioranza in Consiglio comunale”

30 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it