Skip to content
  • giovedì, Maggio 22, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Lamezia, il 27 gennaio si riunisce il Consiglio regionale della Uil Calabria
Lamezia, il 27 gennaio si riunisce il Consiglio regionale della Uil Calabria
Attualità

Lamezia, il 27 gennaio si riunisce il Consiglio regionale della Uil Calabria

24 Gen 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Il Consiglio regionale della Uil Calabria tornerà a riunirsi il 27 gennaio, alle ore 9.30, presso il “T Hotel” di Lamezia Terme. Alla riunione prenderà parte il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri che tirerà le conclusioni del dibattito che verrà aperto dall’intervento del Segretario generale della Uil Calabria, Santo Biondo.

All’ordine del giorno dei lavori del Consiglio regionale della Uil Calabria ci saranno i temi di più stringente attualità e di massimo interesse per il territorio calabrese.

I componenti del Consiglio regionale della Uil Calabria, insieme al Segretario generale Pierpaolo Bombardieri, faranno il punto sullo stato dell’arte della Vertenza Calabria, rilanceranno la loro idea di netta contrarietà al progetto di autonomia differenziata proposta dal ministro Calderoli e torneranno a mettere in evidenza la necessità di migliorare la dotazione infrastrutturale della Calabria.

Ma non solo. La discussione si concentrerà anche sulla necessità di offrire la massima sicurezza a chi ogni giorno si reca sui luoghi di lavoro, un argomento questo che era sparito dai radar della politica e che, grazie alla campagna Zero morti sul lavoro, è ritornato al centro del dibattito nazionale.

Fisco, sistema pensionistico e previdenziale, fondi europei, sanità, stato sociale e legalità, infine, sono gli altri punti che saranno messi al centro della discussione del Consiglio regionale della Uil Calabria.


Condividi

Navigazione articoli

Carmelo Versace entra nella Giunta nazionale delle Città dell’Olio
Catanzaro, misura cautelare interdittiva nei confronti di dipendente Poste Italiane per peculato
Il Punto di Marco Foti / La rigenerazione urbana a Lamezia non è mai avvenuta

Il Punto di Marco Foti / La rigenerazione urbana a Lamezia non è mai avvenuta

È singolare leggere che nella città di Lamezia partono i lavori a seguito del progetto definitivo “Miglioramento della qualità del ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, il 22 maggio Giuseppe Conte in città a sostegno di Doris Lo Moro

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Lamezia, al via domani la rassegna culturale “Germogli”

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Politica

Comunali di Lamezia, Vincenzo Cristiano (Per vivere bene-Con Doris Lo Moro) chiarisce: “Nel nostro programma più attenzione per la sanità, anche a Sambiase e a Sant’Eufemia”

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Welfare, pubblicato Avviso “Donne Libere”, Capponi: “Contro la violenza mettiamo in campo una rete di interventi capillari”

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Marcellinara, confronto all’Istituto comprensivo “Don G. Maraziti” in occasione della Giornata della Legalità

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Italia Viva
Politica

La ricetta di Italia Viva per la città di Lamezia 

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria
Attualità

Occhiuto: un altro colpo alla ’ndrangheta, lo Stato in Calabria è forte

21 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it