Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Sabato a Catanzaro torna la “Befana del Poliziotto” di Fsp Polizia quest’anno dedicata alla giovane Martina Morelli
Sabato a Catanzaro torna la “Befana del Poliziotto” di Fsp Polizia quest’anno dedicata alla giovane Martina Morelli
Attualità catanzaro

Sabato a Catanzaro torna la “Befana del Poliziotto” di Fsp Polizia quest’anno dedicata alla giovane Martina Morelli

04 Gen 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Tutto è pronto per l’edizione 2024 della “Befana del Poliziotto”, la tradizionale e storica manifestazione organizzata dal Sindacato Fsp Polizia di Stato, pensata per i più piccoli e le famiglie, che si svolgerà il 6 gennaio al teatro Politeama e che quest’anno sarà dedicata al ricordo della giovane Martina Morelli, prematuramente scomparsa l’estate scorsa.

I dettagli dell’evento sono stati presentati oggi con una conferenza stampa cui hanno partecipato Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale Fsp Polizia di Stato; Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia; Marinella Giordano, assessore alla Sicurezza del comune di Catanzaro e i comici Rino e Giulio, che presenteranno il lungo spettacolo a partire dalle ore 16.30 di sabato e durante il quale si alterneranno diversi ospiti e tante sorprese.

Ma la storica manifestazione, che compie quest’anno un quarto di secolo, comincerà fin dalla mattina con la “Befana del Poliziotto in corsia”, la visita presso i reparti pediatrici dell’ospedale Pugliese-Ciaccio dove i poliziotti della Fsp porteranno doni e un po’ di svago ai bambini ricoverati.

Nel pomeriggio, poi, tante ore di piacevole intrattenimento presso un teatro Politeama che si annuncia gremito: “E’ un grande orgoglio essere ancora qui – dice Brugnano -, per questa occasione così speciale, ideata e pensata per regalate un momento di allegria ai figli e alle famiglie dei poliziotti che anche durante le feste sono impegnati senza sosta per gli altri. Un’idea che abbiamo iniziato a realizzare fra le mura della questura, e che pian piano abbiamo aperto all’intera comunità portandola via via in altri spazi, nei palazzetti, e oggi nel più grande teatro della Calabria che sarà pieno nei suoi 1000 posti. Ci saranno naturalmente Rino e Giulio – spiega ancora – che ormai fanno parte della nostra famiglia sindacale da diversi anni, insieme a tante sorprese e attrazioni anche di carattere nazionale, per un’edizione molto speciale che doverosamente dedichiamo alla dolcissima Martina, figlia del nostro segretario generale provinciale Rocco Morelli, deceduta lo scorso agosto, lasciando sgomenti tutti quanti noi, della Fsp e dell’intera Polizia di Stato. Non mancherà, inoltre, il dovuto tributo ad altre due bellissime persone che quest’anno ci hanno lasciato, Benito Scarfone e Alba Falbo, perché l’amicizia, la vicinanza e il cuore rimangono la strada fondamentale da seguire in tutte le cose”.

“Questo evento così bello e impegnato – commenta anche Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato – rappresenta perfettamente lo spirito che anima l’esistenza stessa del Sindacato, fatto di solidarietà, generosità, empatia. E l’impegno di chi da 25 anni continua a dare il proprio contributo attraverso questo momento particolare testimonia la coerenza nel credere che sicurezza è anche questo, è creare un legame inscindibile e affettuoso con l’intera società anche in momenti speciali. Perché insieme si condivide tutto, momenti belli e spensierati, così come momenti difficile e drammatici. E’ certamente il caso di quest’anno così tanto difficile e drammatico che, proprio per questo, rende una volta di più importante stringersi l’uno l’altro nell’abbraccio che è riaffermazione di sentimenti nobili in nome dei quali continuare con forza e coraggio”.


Condividi

Navigazione articoli

Nuova SS106, Saccomanno (Lega): “Su impulso del Ministro Salvini aggiudicata la gara per lotto Crotone-Catanzaro”
La Squadra Mobile sequestra un chilo di eroina, arrestati due coniugi a Crotone
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, comunali, Tridico (M5S) avverte: “La città ha bisogno di un sindaco come Lo Moro, che garantisca legalità, trasparenza e l’interesse pubblico”

11 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it