Il sindacato esprime stima per l’attività operativa dei poliziotti e chiede un urgente potenziamento degli organici, definendo la città uno snodo economico, infrastrutturale e strategico della Calabria.
Il plauso al Commissariato
Plauso ai poliziotti del Commissariato di Lamezia Terme e richiesta di un urgente potenziamento degli organici.
La Segreteria Regionale del COISP Calabria e la Segreteria Provinciale del COISP di Catanzaro esprimono il più vivo e sincero plauso alle donne e agli uomini della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Lamezia Terme, per la recente e brillante attività operativa posta in essere a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.
A nome di tutto il sindacato, Raffaele Maurotti, Segretario Generale Regionale COISP Calabria, interviene con parole di grande vicinanza e stima per il personale:
“Voglio esprimere la mia più totale empatia verso tutti i colleghi che ogni giorno operano su un territorio così complesso. Conosciamo i sacrifici, il peso dei turni massacranti e la costante pressione a cui siete sottoposti, e per questo ci complimentiamo con ciascuno di voi per la determinazione e per quest’ultima fondamentale attività portata a termine. I risultati di assoluto rilievo che il Commissariato continua a registrare sono resi possibili esclusivamente grazie all’instancabile operato e al senso del dovere di tutti i colleghi, di ogni ordine e grado. Un ringraziamento doveroso va rivolto anche alla Dirigente del Commissariato, di cui apprezziamo costantemente la grande disponibilità, il dialogo e l’attenzione dimostrata.
La richiesta di potenziamento
Tuttavia, questi successi non devono far abbassare la guardia sulle criticità strutturali. Ci auspichiamo e chiediamo con forza che il Commissariato di Lamezia Terme possa essere oggetto di un piano di adeguato rinforzamento, che porti l’organico a un livello minimo di almeno 100 unità. Questa è un’esigenza imprescindibile, considerata la specifica realtà lametina: parliamo di un vero e proprio snodo economico, infrastrutturale e strategico della nostra regione, con una comunità vasta ed eterogenea, in cui purtroppo insistono storiche e pericolose cosche criminali. Lo Stato deve rispondere con un presidio numericamente adeguato alle sfide del territorio.”
Le parole del COISP Catanzaro
Sull’importanza dei risultati raggiunti e sull’abnegazione del personale interviene anche Francesco Spizzirri, Segretario Generale Provinciale COISP Catanzaro: “Mi unisco con convinzione al plauso della Segreteria Regionale. Voglio ringraziare sentitamente tutti i colleghi del Commissariato di Lamezia Terme per l’eccezionale impegno profuso e per l’altissima professionalità dimostrata ancora una volta sul campo. Operare in contesti dove la criminalità organizzata tenta costantemente di far sentire la propria morsa richiede non solo un grande coraggio, ma anche una preparazione tecnica e investigativa di prim’ordine, doti che i nostri poliziotti dimostrano quotidianamente di possedere.”
