Skip to content
  • mercoledì, Giugno 18, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Casa funeraria nella sede dell’ex società operaia, Lamezia Bene Comune sostiene petizione dei cittadini
Casa funeraria nella sede dell’ex società operaia, Lamezia Bene Comune sostiene petizione dei cittadini
Attualità

Casa funeraria nella sede dell’ex società operaia, Lamezia Bene Comune sostiene petizione dei cittadini

16 Feb 2021
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Casa funeraria nella sede dell’ex società operaia, Lamezia Bene Comune sostiene petizione dei cittadini“Condividiamo la preoccupazione espressa nelle scorse settimane dal comitato di cittadini di Via Indipendenza – Ponte di S. Antonio, che ha indirizzato una petizione al commissario straordinario circa la possibile realizzazione di una casa funeraria nella sede dell’ex società operaia.

Non è la validità o meno di un progetto imprenditoriale che si discute, come del resto ben evidenziano i cittadini nella petizione, ma le condizioni di contesto che non consentono l’eventuale avvio di una realtà di questo tipo, a cominciare dalla mancanza di parcheggi: la collocazione in un’area particolare della città, snodo fondamentale per raggiungere il centro cittadino, via di fuga per i grandi eventi che si svolgono su Corso Numistrano, area interessata soprattutto nel fine settimana da traffico intenso per chi vuole raggiungere i locali e le attività del Corso. Come gli stessi residenti hanno in più occasioni manifestato, sono intollerabili i parcheggi selvaggi sui due lati del ponte, soprattutto il sabato sera, rispetto ai quali chiediamo maggiore vigilanza.

Sosteniamo la petizione dei cittadini e chiediamo ai commissari attualmente alla guida del Comune che venga salvaguardato un luogo punto di riferimento per tante generazioni e si creino condizioni per un migliore vivibilità della zona, a cominciare dalla riqualificazione dei marciapiedi e dei sampietrini quasi sempre divelti”. Così in una nota Lamezia Bene Comune.


Condividi

Navigazione articoli

Catanzaro, due arresti e 15 denunce della Polizia di Stato nella scorsa settimana
Lamezia Terme, educazione civica al Liceo “Campanella”, incontro online dedicato ad Antonio Saffioti: “una storia di buona vita”
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Cronaca

Incendio in un capannone a Nocera Terinese

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Kino Guarimba: in Calabria una residenza cinematografica con 50 artisti da tutto il mondo per promuovere il territorio

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Giovanni Calabrese assessore al Lavoro e Formazione professionale
Attualità

Riconoscimento Vele Il mare più bello, Calabrese: “La qualità ambientale un vero motore di sviluppo economico e occupazionale”

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Nascono i Lamezia Channel Awards: una festa per celebrare i protagonisti dello sport lametino

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, gli Araldini alla fabbrica del gelato di Jacurso

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
squadra volante polizia
Cronaca crotone

Crotone, la Polizia di Stato arresta un uomo per maltrattamenti nei confronti della moglie 

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca crotone

Crotone, il Questore emette il provvedimento di chiusura di un locale e tre DA.C.UR. ai tre responsabili del pestaggio

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it