Lamezia Terme, alla San Benedetto incontro sul Beato Carlo Acutis, la madre sarà ospite in streaming 

1 min, 6 sec

Il complesso interparrocchiale della San Benedetto, sotto la guida di don Domenico Cicione Strangis, prendendo spunto da Pensieri, Parole, opere e missione di Carlo Acutis dalla A alla Zeta di Francesco Polopoli, ospita in streaming, sabato 20 alle ore 17.00, la Dottoressa Antonia Salzano, madre del neo-Beato Carlo Acutis.

Moderatore della serata, Giuseppe De Marco. Interventi a cura di: Paolo Mascaro (Avvocato), Teresa Bevilacqua (Dirigente Scolastico), Filomena Cervadoro (Associazione “Maria Cristina di Savoia” di Lamezia Terme), Giovanni Andrea Cefalà (seminarista della diocesi lametina), e Grafichéditore nelle persone di Nella Fragale e Antonio Perri.

In Carlo Acutis il volto giovane della Chiesa risplende in tutta la sua cristallina bellezza e freschezza: la sua vita, pronta a dire “Non io ma Dio”, è come un bagliore nella notte la cui intensità, pur nella brevità della sua estensione temporale, restituisce forme, colori, fino ad offrire con gratuità e generosità le coordinate a quanti desiderano prendere in mano la propria vita per farne un capolavoro. Sarà la madre, ancor di più, ad evidenziare il lato familiare di questo spirito eccezionale. Il tutto, precisa Polopoli, in un alfabeto della vita teso a costruire un poema d’amore: pensieri, parole, opere come incoraggiamento missionario rivolto a tutti, dalla A alla Zeta nell’abbiccì di una testimonianza straordinaria quale è stata quella del Beato Carlo Acutis.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %