Lamezia Terme, chiuso per due giorni il Liceo Scientifico “Galilei” per potenziali situazioni di rischio Covid

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “G. Galilei”, Teresa A. Goffredo, sentiti i Responsabili Covid d’Istituto e il Dipartimento di Prevenzionedi Lamezia Terme e valutata la…

Lamezia Terme, chiuso per due giorni il Liceo Scientifico “Galilei” per potenziali situazioni di rischio Covid

51 sec

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “G. Galilei”, Teresa A. Goffredo, sentiti i Responsabili Covid d’Istituto e il Dipartimento di Prevenzionedi Lamezia Terme e valutata la presenza di potenziali situazioni di rischio, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza e la contestuale attivazione della Didattica a Distanza (100%) nellegiornate del 3 e 4 marzo 2021, al fine di consentire l’igienizzazione degli ambienti scolartici, a scopo cautelativo, per la salvaguardia della salute degli studenti e del Personale scolastico.

Il personale Docente, pertanto, potrà effettuare le lezioni a distanza, rimanendo nel proprio domicilio, seguendo il proprio orario delle lezioni, in modalità sincrona. Tutti gli studenti dell’Istituto seguiranno le lezioni da casa, seguendo l’orario consueto. Il DSGA predisporrà il servizio del personale ATA per lo svolgimento delle attività amministrative d’ufficio, di accoglienza, nonché delle straordinarie procedure di pulizia e igiene dei locali. Salvo altre disposizioni, le attività in presenza riprenderanno, secondo l’organizzazione già nota a tutti e già comunicata con apposita nota del Dirigente, venerdì 5 marzo.