Stagione teatrale “Vacantiandu”, al Grandinetti 100 biglietti gratis per studenti, anziani e meno abbienti

1 min, 9 sec

LAMEZIA TERME – Cento biglietti riservati a studenti, anziani e persone in difficoltà economica per i 13 spettacoli della stagione teatrale “Vacantiandu in anteprima”.

Advertisement

E’ quanto prevede l’iniziativa “Ti invito a teatro” ideata dal presidente dal Consiglio comunale di Lamezia Terme Giancarlo Nicotera in collaborazione con “I Vacantusi”, organizzatori della stagione allo scopo di coinvolgere gli studenti e dare la possibilità anche a chi non può permetterselo di assistere agli eventi in cartellone.

“Un’iniziativa importante – afferma Nicotera – che vuole costruire un ponte culturale ed umano fra generazioni. Un teatro di vita che si apre a tutti, dagli studenti, agli anziani, sino ad arrivare a chi altrimenti non potrebbe fruirne. Il teatro è cultura, confronto, conoscenza ed incontro. Coinvolgere anche le scuole e le associazioni cittadine – aggiunge Nicotera – significa trasmettere, con naturalezza e semplicità il vissuto quotidiano, i linguaggi ed i tesori della civiltà culturale cittadina ed italiana che il teatro sa offrire e donare con passione ed empatie a volte uniche”.
L’iniziativa coinvolge tutti gli istituti scolastici della città per premiare gli studenti più meritevoli regalando una giornata a teatro, ma anche per garantire un posto agli anziani e alle persone in difficoltà economica.
“Il teatro è per eccellenza – dichiara il presidente de I Vacantusi e co-direttore artistico della stagione Nico Morelli – il luogo della socialità, tutti hanno il diritto di poterne fruire”.
La stagione teatrale partirà l’8 gennaio.

Advertisement
Advertisement

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %