A Pasquetta inaugurazione area giochi per bambini al Parco ‘Dossi Comuni’

Una Pasquetta nel cuore della città lametina, con la benedizione dell’area giochi inclusiva destinata ai bambini, avrà luogo lunedì 18 aprile nel Parco ‘Dossi Comuni’ Pineta forestale della città. La…

A Pasquetta inaugurazione area giochi per bambini al Parco ‘Dossi Comuni’

Una Pasquetta nel cuore della città lametina, con la benedizione dell’area giochi inclusiva destinata ai bambini, avrà luogo lunedì 18 aprile nel Parco ‘Dossi Comuni’ Pineta forestale della città. La…

2 min, 0 sec

Una Pasquetta nel cuore della città lametina, con la benedizione dell’area giochi inclusiva destinata ai bambini, avrà luogo lunedì 18 aprile nel Parco ‘Dossi Comuni’ Pineta forestale della città.
La A.S.D. Dragongoal, rappresentata dal signor Felice Costanzo, ha organizzato una manifestazione sportiva finalizzata ad una raccolta fondi destinata a realizzare un’area giochi attrezzata, in una zona verde, fruibile da tutti, ma dedicata ai bambini. L’evento tramite il quale si è organizzata la raccolta fondi è stata la partita di calcio ‘Un goal per un sorriso’ torneo fra le vecchie glorie del calcio calabrese e la nazionale attori 1971.

L’evento è coinciso col ‘1° Trofeo Memorial Raffaele Armando’ fondatore della attuale società commerciale Raffaele S.p.a. L’ispirazione della raccolta fondi si collega con tale testimonianza, sempre viva ed attuale, di Armando Raffaele “Se abbiamo l’immaginazione, la forza di sognare il futuro, allora abbiamo anche la responsabilità di realizzare quel sogno e siamo liberi di scegliere se, rimanere legati al passato, oppure, iniziare a costruire qualcosa di nuovo e di migliore. La responsabilità è una delle forze più potenti a disposizione dell’uomo, oltreché l’unica strada buona per dare un senso più profondo alla vita ed al lavoro che ovviamente ne è parte integrante”. La società degli adulti è responsabile della vita dei più piccoli; dunque, del migliorarne la qualità dei rapporti sociali al fine di una equilibrata crescita, che non può realizzarsi attraverso la vita sul web o peggio, una vita virtuale e surreale.

La realizzata iniziativa a scopo benefico, finalizzata a dare serenità ai più piccoli che devono crescere con leali e veritiere testimonianze di vita ha conseguito l’abbellimento del parco cittadino che ora dispone di un’ulteriore
attrattiva.
“Un doveroso ringraziamento – si legge nella nota – si estende alle istituzioni patrocinanti l’iniziativa:
la Diocesi di Lamezia Terme, l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Paolo Mascaro, l’amministrazione provinciale ed il Consiglio della Regione Calabria; oltre sì si ringraziano le seguenti associazioni: UNITALSI, il Girasole e ConfCommercio di Lamezia le società sponsor: BPER Banca, Pronto Hobby Brico e Ce.Si.R.
Alla Cooperativa Malgrado Tutto ed alla sua nota disponibilità per i servizi resi nella Città di Lamezia Terme, si esprime la gratitudine per il generoso coinvolgimento nel progetto, che sarà ufficialmente fruibile ai cittadini dal 18 di aprile, Lunedì dell’Angelo, grazie alla presenza di Padre Amedeo Gareri che benedirà l’area attrezzata alle ore 10;30. La cittadinanza è invitata a partecipare”.