Serata benefica a favore della Casa di riposo comunale di Lamezia, iniziativa solidale organizzata dall’associazione Logos&Polis

Iolanda Baretta Durante L'asta Benefica A Conclusione Della Serata

Grande riscontro per la serata benefica organizzata dall’associazione Logos&Polis al Riva Restaurant  LoungeBar di Falerna Marina; l’evento ha avuto come finalità la raccolta fondi da devolvere alla Casa di riposo comunale di via Bosco Sant’Antonio nel centro di Lamezia.

Sacco E Chiara Campisano Che Indossa Le Sue CreazioniMolto soddisfatta la presidente del sodalizio, Iolanda Baretta che ringrazia tutti gli sponsor e i benefattori che con le loro donazioni hanno consentito di raccogliere una cospicua somma di denaro che servirà a comprare lenzuola e coperte per i nonnini ospiti della struttura. Alla cena di beneficenza hanno partecipato, tra gli altri, la consigliera regionale Amalia Bruni e il consigliere comunale Antonio Lorena. Ospite d’eccezione l’orafo di fama internazionale Gerardo Sacco che, per l’occasione, ha realizzato un gioiello ad hoc per la serata: una collana di perle con un fermaglio personalizzato con il logo di Logos&Polis.

“Grazie di cuore a chi ha sostenuto la nostra iniziativa – dichiara Baretta – Imprenditori, commercianti, artigiani ed altri ancora che donando o partecipando alla cena di beneficenza hanno contribuito fattivamente a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi, ovvero offrire una mano d’aiuto concreta agli anziani che vivono nella struttura di Bosco Sant’Antonio”. Il sentito ringraziamento va a: Paradiso Group, Raffaele Spa, Centro benessere “Amore e Psiche”, Residenze Cassoli, Riva RestaurantLounge Bar, Palazzo Greco-Stella, Bar Roma, Fascino Bizantino, Tessando Handmade, D’Auria Piante, Profumeria Deluxe Centro Commerciale Agorà, Fortuna Work, Pasticceria Pullì, Cristina Creazioni, Dott.ssa Teresa La Cava, Giuseppe Imbrogno, Gualtieri Srl Autodemolizione, House 3 Beach B&B località Pesce e Anguille, Dott.ssa Rosamaria Montesanti, G.E.V. New EvolutionSrl, Nims Lavazza.

Iolanda Baretta Spiega La Mission Della Serata Agli Ospiti Convenuti“I nostri anziani sono una risorsa preziosa – sostiene ancora la presidente di Logos&Polis – una ricchezza che deve far parte delle nostre vite e che non deve essere spazzata via dall’indifferenza o dai ritmi frenetici della nostra vita quotidiana”.

Per l’acquisto della biancheria necessaria l’associazione si confronterà con i responsabili della cooperativa che gestisce la Casa di riposo in modo da fare un acquisto oculato e di grande utilità. Un regalo di Natale che andrà oltre il ristretto arco temporale delle feste e che vorrà essere un segno tangibile della società che sta fuori per dire ai nonnini che vivono nella struttura “noi non ci dimentichiamo di voi”.

Logos&Polis, attiva sul territorio lametino ormai da diversi anni persegue due filoni ben precisi che costituiscono la sua mission, ovvero la salvaguardia ambientale e le iniziative di solidarietà a favore delle persone meno fortunate che vivono situazioni di marginalità sociale. A collaborare con la presidente una squadra di soci volontari che riescono anche a creare reti collaborative con le tante realtà presenti sul territorio, le quali non si tirano indietro ogni volta che vengono coinvolte, riuscendo a concretizzare manifestazioni molto partecipate.