Skip to content
  • venerdì, Maggio 9, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • L’associazione Logos&Polis a sostegno della Casa di riposo comunale di Lamezia
L’associazione Logos&Polis a sostegno della Casa di riposo comunale di Lamezia
Attualità

L’associazione Logos&Polis a sostegno della Casa di riposo comunale di Lamezia

25 Gen 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

LAMEZIA TERME – L’associazione Logos&Polis a sostegno della Casa di riposo comunale di via Bosco Sant’Antonio di Lamezia. Il sodalizio guidato da Iolanda Baretta ha mantenuto l’impegno preso con la struttura gestita dalla Cooperativa Cepros; infatti con i proventi della raccolta fondi effettuata nel corso della serata benefica del 7 dicembre scorso, sono stati acquistati beni di prima necessità per i nonnini della casa di riposo.

L’associazione Logos&Polis a sostegno della Casa di riposo comunale di LameziaLa presidente Baretta ha ringraziato tutti gli sponsor e i benefattori che con la loro fattiva collaborazione hanno consentito di poter acquistare lenzuola, coperte e tanto altro per gli ospiti della struttura. Un grazie sentito a imprenditori, commercianti, artigiani che hanno partecipato alla serata benefica o che semplicemente hanno voluto fare una donazione all’associazione, sempre finalizzata al sostegno della casa di riposo comunale.

Un plauso, dunque, a: Paradiso Group, Raffaele Spa, Centro benessere “Amore e Psiche”, Residenze Cassoli, Riva Restaurant Lounge Bar, Palazzo Greco-Stella, Bar Roma, Fascino Bizantino, Tessando Handmade, D’Auria Piante, Profumeria Deluxe Centro Commerciale Agorà,Fortuna Work, Pasticceria Pullì, Cristina Creazioni, Dott.ssa Teresa La Cava, Giuseppe Imbrogno, Gualtieri Srl Autodemolizione, House 3 Beach B&B località Pesce e Anguille, Dott.ssa Rosamaria Montesanti, G.E.V. New Evolution Srl, Nims Lavazza.

Logos&Polis, è un’associazione attiva sul territorio lametino ormai da diversi anni; la sua mission si può riassumere in due filoni principali: la salvaguardia ambientale e la cura per gli ultimi, per le persone disagiate che in questa nostra società non hanno la giusta attenzione e considerazione.

Nei giorni scorsi la presidente Baretta con i soci Mariano Cimino e Chiara Campisano si è recata nella struttura per consegnare i doni e per incontrare anche i rappresentanti della cooperativaCepros, il presidente Fernando Davoli e l’operatrice Anna Saladino. Si è trattato di un proficuo momento di incontro con l’impegno che l’associazione organizzerà sicuramente qualche altra iniziativa solidale a favore della struttura.

“Gli anziani sono una ricchezza per la nostra società, un patrimonio di saggezza che merita di essere valorizzato al meglio in modo da essere trasmesso alle giovani generazioni”. Questo il pensiero condiviso dai soci del sodalizio e dagli operatori sociali della cooperativa che hanno accolto con entusiasmo la decisione dei componenti del sodalizio di voler ancora realizzare qualche altro evento  a favore della casa di riposo che necessita di grande aiuto concreto e mirato.


Condividi

Navigazione articoli

Cultura, Occhiuto: “Tutta la Calabria fa il tifo per Taurianova ‘Capitale italiana del libro 2024”
Incontro in prefettura con assessore Calabrese: “Dare dignità lavorativa ai tirocinanti”

Il Punto di Marco Foti, “Lamezia polo regionale della logistica e della connettività”

Lamezia è un polo logistico unico in Calabria dal punto di vista dell’intermodalità, con il suo aeroporto, la ferrovia, l’autostrada ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV
Chiesa

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione
Chiesa

Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente
Attualità

Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
BAM! On the Road - Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori
Attualità

BAM! On the Road – Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Conciliazione vita-lavoro e all’inclusione sportiva: al via le iscrizioni agli Avvisi “Concilia” e “Superabilities”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, Confesercenti incontra Doris Lo Moro: focus su imprese, turismo e sviluppo locale

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Dall’arte alla vita: il Liceo Artistico del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme è presente con una propria opera alla “Culla per la Vita”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it