HapuEditore

Sant’Eufemia Lamezia pronta per i festeggiamenti per San Francesco di Paola: fede, tradizione e spettacolo nel cuore del quartiere

Sant’Eufemia Lamezia pronta per i festeggiamenti per San Francesco di Paola: fede, tradizione e spettacolo nel cuore del quartiere

Condividi

La Parrocchia San Giovanni Battista di Sant’Eufemia Lamezia si prepara a celebrare la Festa Patronale di San Francesco di Paola, un evento molto atteso che unisce momenti religiosi e civili all’insegna della fede, della speranza e della carità.


Sant’Eufemia Lamezia pronta per i festeggiamenti per San Francesco di Paola: fede, tradizione e spettacolo nel cuore del quartiereIl ricco programma prenderà il via giovedì 10 luglio e culminerà domenica 13 luglio con la solenne celebrazione e la tradizionale processione per le vie del quartiere.

Un cammino di fede, speranza e carità

Il via giovedì 10 luglio, con la “Giornata della Fede”, con l’accoglienza della reliquia di San Francesco di Paola in Piazza Italia alle ore 18:00, seguita da una breve processione e dalla Santa Messa presieduta da Padre Ivano Scalise, con la partecipazione degli Statutari.

Venerdì 11 luglio sarà invece la “Giornata della Speranza”, con la celebrazione della Santa Messa per gli ammalati alle ore 19:00, presieduta da Padre Faiver Manosca. La serata proseguirà con le esibizioni degli allievi della Palestra New Fitness Verdiana, della comunità cinese e con lo spettacolo musicale “Cantastory” a cura delle Muse’s Voices & Friends.

Sabato 12 luglio spazio alla “Giornata della Carità”, che vedrà la benedizione dei bambini durante la Messa delle 19:00 celebrata da Padre Stefano Seri. Alle ore 21:30 il pubblico potrà assistere allo spettacolo musicale “The Memories 90’s”, che farà rivivere le emozioni e i ritmi degli anni Novanta.

Il clou della festa sarà domenica 13 luglio, con la Santa Messa Solenne alle ore 18:00, seguita dalla tradizionale processione con il simulacro del Santo per le vie del quartiere. Alle ore 21:30 è previsto il messaggio al popolo da parte del Vescovo Mons. Parisi Serafino in Piazza Italia, con i saluti istituzionali del Sindaco di Lamezia Terme, Mario Murone.

La serata si concluderà con un doppio spettacolo: alle ore 22:00 salirà sul palco il gruppo musicale “i Kantaré”, mentre a mezzanotte è previsto lo spettacolo pirotecnico presso il campetto parrocchiale.

Durante le serate di venerdì, sabato e domenica Piazza Italia ospiterà anche la tradizionale Sagra Parrocchiale.

Un appuntamento imperdibile per la comunità di Sant’Eufemia e non solo, che rinnova la propria devozione a San Francesco di Paola tra spiritualità, aggregazione e divertimento.


Condividi