Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Cronaca
  • Estorsione aggravata dal metodo mafioso, due arresti a Catanzaro Lido
Estorsione aggravata dal metodo mafioso, due arresti a Catanzaro Lido
catanzaro Cronaca

Estorsione aggravata dal metodo mafioso, due arresti a Catanzaro Lido

07 Giu 2022
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Estorsione aggravata dal metodo mafioso, due arresti a Catanzaro LidoNella giornata del 4 Giugno i Carabinieri della Stazione di Catanzaro Lido hanno eseguito due ordinanze di applicazione di misura cautelare personale della custodia cautelare degli arresti domiciliari emesse dal Tribunale di Catanzaro sezione G.I.P./G.U.P. nei confronti di due soggetti, un uomo ed una donna, entrambi domiciliati a Roccella Ionica, gravemente indiziati di un reato di estorsione consumato, nel dicembre del 2020, nei confronti di una donna proprietaria di un’attività commerciale sita in Catanzaro Lido.

Nello specifico, uno degli indagati consegnava un pacchetto ad un terzo uomo, allo stato rimasto non identificato, che entrava nell’esercizio commerciale con volto travisato da mascherina e cappellino di lana, e faceva recapitare quello stesso pacco alla titolare dell’attività che, apertolo, vi trovava anche un proiettile per pistola cal. 22.

Le indagini, condotte dalla Stazione di Catanzaro Lido, che si sono avvalse di dichiarazioni testimoniali, visione degli impianti di videosorveglianza e tabulati telefonici, consentivano di ricostruire a livello indiziario anche il verosimile movente dell’atto riconducibile a dissapori tra la titolare dell’esercizio commerciale ed una ex dipendente volti a costringere la titolare al pagamento illegittimo di stipendi ed indennità non dovute.

I fatti sono stati ritenuti aggravati dal c.d. metodo mafioso in considerazione del rapporto di parentela dell’indagata con esponenti della criminalità organizzata operante sul territorio.

Sulla base degli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Catanzaro –Direzione Distrettuale Antimafia, ha richiesto apposita misura cautelare, che il GIP, concordando con l’operato degli inquirenti, ha emesso.

Il procedimento penale per l’ipotesi di reato è ancora nella fase delle indagini preliminari.


Condividi

Navigazione articoli

Rissa in un bar a Catanzaro Lido, denunciate quattro persone
Umg, 10 e 11 giugno il congresso “Il paziente politraumatizzato: aspetti gestionali e tecnici”
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità reggio calabria

L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione sociale

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it