Skip to content
  • sabato, Maggio 10, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Cronaca
  • Focus ‘ndrangheta: controlli straordinari di sicurezza a Condofuri. Denunciati due soggetti per armi e droga
Commissariato Condofuri
Cronaca reggio calabria

Focus ‘ndrangheta: controlli straordinari di sicurezza a Condofuri. Denunciati due soggetti per armi e droga

22 Nov 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Il dispositivo di controllo straordinario del territorio, previsto dal piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica prosegue anche in Provincia.

Nel dettaglio, il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Condofuri, coadiuvato da una unità cinofila della Questura di Reggio Calabria, nei giorni scorsi, nell’ambito del predetto dispositivo, ha effettuato una attività principalmente rivolta al contrasto alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I suddetti servizi hanno consentito di denunciare in stato di libertà un 27enne di Melito Porto Salvo. A casa del predetto, a seguito di perquisizione, gli Agenti del Commissariato di Condofuri hanno rinvenuto 80 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 2 telefoni avvolti in un nastro adesivo.

Nello svolgimento della medesima attività, in un terreno adiacente all’abitazione del denunciato e di proprietà di un altro soggetto, ma di libero accesso, è stata rinvenuta e sequestrata, a carico di ignoti, una pistola con matricola abrasa calibro 9×21.

Sempre nell’ambito delle attività svolte nel piano “Focus ‘ndrangheta e mirate alla prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, il personale del Commissariato di Condofuri ha denunciato in stato di libertà un 66enne residente a Montebello Jonico, trovato in possesso, a seguito di perquisizione eseguita nella sua abitazione, di un bilancino di precisione e 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Gli Agenti hanno, infine, sequestrato, a carico di ignoti, 800 grammi di marijuana e 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo cocaina, nonché un ulteriore bilancino di precisione. Tutto materiale rinvenuto in una via sita nella zona in cui sono state effettuate le perquisizioni.

Il dispositivo di sicurezza proseguirà anche nei prossimi giorni.


Condividi

Navigazione articoli

Sanità territoriale, Amalia Bruni (Pd): “Serve un’attenta programmazione della rete sul territorio in Calabria”
Catanzaro, il consigliere Serò denuncia disservizi al Policlinico Mater Domini di Germaneto
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità reggio calabria

L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione sociale

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia Terme
ilPunto

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Reggio Calabria, sequestrati beni per un valore di circa 3.500.000 milioni di euro ad una società attiva nel settore del calcestruzzo
Cronaca reggio calabria

Reggio Calabria, sequestrati beni per un valore di circa 3.500.000 milioni di euro ad una società attiva nel settore del calcestruzzo

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Igor Colombo
Attualità

Lamezia, amministrative, cultura: Igor Colombo propone un “Patto per la lettura”

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Controlli di polizia e Carabinieri nel catanzarese, sospese licenze di circolo privato
catanzaro Cronaca

Controlli di polizia e Carabinieri nel catanzarese, sospese licenze di circolo privato

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia Terme, Polo Liceale Campanella-Fiorentino, giornata finale del progetto 'Giovani Agenti del Cambiamento'
Attualità

Lamezia Terme, Polo Liceale Campanella-Fiorentino, giornata finale del progetto “Giovani Agenti del Cambiamento”

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it