Skip to content
  • sabato, Maggio 10, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Cronaca
  • Reggio Calabria, proseguono i controlli antidroga in città, un arresto e 2 denunce
carabinieri reggio notte
Cronaca reggio calabria

Reggio Calabria, proseguono i controlli antidroga in città, un arresto e 2 denunce

22 Ott 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Un’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario e alla denuncia di due persone, coinvolte in attività di spaccio di droga in Piazza Sant’Agostino, una delle aree più frequentate della città.

L’intervento, finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in pieno centro, si inserisce in una più ampia strategia di controllo del territorio, messa in atto dai militari dell’Arma per combattere uno dei crimini che più preoccupano i cittadini. Le operazioni hanno preso di mira in particolare Piazza Sant’Agostino, e si sono concluse con l’arresto di un cittadino straniero sorpreso a cedere dosi di marijuana in collaborazione con un complice, anch’egli denunciato in stato di libertà.

Durante il blitz, i Carabinieri hanno fermato e identificato numerosi acquirenti di droga, segnalando alla Prefettura diverse persone trovate in possesso di piccoli quantitativi di sostanza stupefacente. Tra gli individui coinvolti, un 57enne con precedenti di Polizia ha tentato la fuga a bordo della propria auto, percorrendo le vie cittadine a forte velocità e in controsenso, mettendo in pericolo la vita dei militari e degli altri utenti della strada. L’uomo è stato poi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione ha inoltre permesso di scoprire e sequestrare un involucro contenente 50 grammi di marijuana, nascosto in un’aiuola usata abitualmente per lo spaccio. Complessivamente, l’attività ha portato all’identificazione di oltre 50 persone, al controllo di più di 20 veicoli e all’elevazione di 3 contravvenzioni al Codice della Strada, oltre a cinque perquisizioni.

L’Arma dei Carabinieri, con questa operazione, conferma il suo impegno costante nella lotta allo spaccio di droga, ponendo la sicurezza dei cittadini al centro della propria azione. Piazza Sant’Agostino, come altri luoghi sensibili della città, continuerà ad essere monitorata per contrastare ogni forma di illegalità e restituire gli spazi pubblici alla comunità.

I procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva.


Condividi

Navigazione articoli

Maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, arrestato uomo all’aeroporto di Lamezia
Maltempo, Sposato (Cgil Calabria): “Serve un grande piano di sicurezza per il territorio. Si usino i soldi del ponte”
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità reggio calabria

L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione sociale

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia Terme
ilPunto

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Reggio Calabria, sequestrati beni per un valore di circa 3.500.000 milioni di euro ad una società attiva nel settore del calcestruzzo
Cronaca reggio calabria

Reggio Calabria, sequestrati beni per un valore di circa 3.500.000 milioni di euro ad una società attiva nel settore del calcestruzzo

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Igor Colombo
Attualità

Lamezia, amministrative, cultura: Igor Colombo propone un “Patto per la lettura”

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Controlli di polizia e Carabinieri nel catanzarese, sospese licenze di circolo privato
catanzaro Cronaca

Controlli di polizia e Carabinieri nel catanzarese, sospese licenze di circolo privato

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia Terme, Polo Liceale Campanella-Fiorentino, giornata finale del progetto 'Giovani Agenti del Cambiamento'
Attualità

Lamezia Terme, Polo Liceale Campanella-Fiorentino, giornata finale del progetto “Giovani Agenti del Cambiamento”

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it