Skip to content
  • domenica, Giugno 1, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Cronaca
  • A San Pietro Apostolo anziano si allontana da RSA, ricerche in corso
A San Pietro Apostolo anziano si allontana da RSA, ricerche in corso
Cronaca catanzaro

A San Pietro Apostolo anziano si allontana da RSA, ricerche in corso

04 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

San Pietro Apostolo (CZ) – Alle ore 22:30 circa del 3 maggio, su richiesta del Sindaco del Comune di San Pietro Apostolo, sono state avviate le operazioni di ricerca di un anziano ospite di una RSA situata nella frazione Colla. L’uomo si era allontanato dalla struttura nel tardo pomeriggio della stessa giornata, facendo perdere le proprie tracce.

Immediatamente è stato attivato il Piano di Ricerca per Persona Dispersa, che coinvolge un ampio dispositivo interforze. Le operazioni vedono impegnati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro, con squadre provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento volontario di Taverna. Sul posto è presente anche l’Unità di Comando Locale (Sala Operativa Mobile) con personale specializzato in Topografia Applicata al Soccorso (TAS).

Il dispositivo di soccorso è stato ulteriormente potenziato con l’intervento delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco dei Comandi di Vibo Valentia e Reggio Calabria, nonché di unità SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) provenienti dai Comandi di Salerno e Potenza e dal Nucleo Regionale VVF Calabria. In volo anche l’elicottero “Drago VF62” del Reparto Volo di Lamezia Terme.

Attualmente, sono oltre 20 le unità dei Vigili del Fuoco coinvolte nelle ricerche, affiancate da gruppi di Volontariato di Protezione Civile, da unità del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dai Carabinieri.

Le operazioni di ricerca proseguono senza sosta, con l’obiettivo prioritario di rintracciare al più presto la persona scomparsa e garantirne l’incolumità.
A coordinare tutte le forze in campo impegnate nella ricerca l’Ispettore Antincendio Esperto Massimo Conforti del Comando Vigili del Fuoco di Catanzaro.


Condividi

Navigazione articoli

Caterina Perrone, fiorentina, vince la Sesta Edizione del Premio Dario Galli con il romanzo “Nessuno è solo se stesso”
Doppia tragedia a Vibo: 32enne perde il figlio in grembo e muore poco dopo

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Cronaca

Incidente stradale sulla SS280 direzione Lamezia, tre vetture coinvolte, disagi alla viabilità

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, progetto “Vacanze solidali”, a luglio in arrivo bambini ucraini

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Impresa, credito, formazione e sicurezza: la CNA Catanzaro guarda al futuro ed elegge la prima presidente donna

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca

Lamezia, gattina colpita a colpi di arma da fuoco, i volontari del rifugio Fata presentano denuncia querela ai Carabinieri

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, prosegue il tour di Doris Lo Moro, oggi iniziativa della candidata a Fronti
Politica

Lamezia, il centrosinistra smentisce il centrodestra: “Al momento nessuno ha la maggioranza in Consiglio comunale”

30 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Mario Murone, candidato a Sindaco
Politica

Elezioni Comunali Lamezia, coordinatori centrodestra: “Operazione verità sul voto: Murone ha già la maggioranza in Consiglio”

30 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Restart Festival riapre le porte del centro polivalente comunale di via De Filippis, sabato 31 maggio e domenica 1° giugno due giorni dedicati al gaming e alla cultura digitale

30 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it