Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Eventi e Cultura
  • Amantea Comics. Per riprendere il filo… L’evento calabrese sulla cultura del fumetto torna anche a inizio anno
Amantea Comics. Per riprendere il filo… L’evento calabrese sulla cultura del fumetto torna anche a inizio anno
cosenza Eventi e Cultura

Amantea Comics. Per riprendere il filo… L’evento calabrese sulla cultura del fumetto torna anche a inizio anno

27 Dic 2022
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Amantea Comics, l’evento destinato alla condivisione della cultura pop e fumettistica, organizzato nella città di Amantea nel ricordo di Stefania Mari, aveva concluso la sua V edizione nello scorso mese di agosto, con rinnovato successo di pubblico e partecipanti.

Ma si trattava, stavolta, di un “arrivederci a presto”: Amantea Comics, infatti, riprenderà alcuni degli eventi che erano già in programma nell’edizione 2022 ma che le avverse condizioni climatiche avevano impedito di svolgere nelle due giornate di agosto.

Per riprendere il filo è, per l’appunto, il motto che si accompagna all’evento in questa occasione, attraverso il quale si intende rimarcare il valore della socialità e dello stare insieme che da sempre sono principi ispiratori della manifestazione nata nel 2018.

L’appuntamento è per il 3 gennaio 2023, a partire dalle ore 17:00, presso il Campus Temesa di Amantea.

Il primo evento in programma sarà una sessione di giochi da tavolo tutti rigorosamente made in Calabria: Vibory, frutto del lavoro della coppia di creativi Giuseppe Biscardi (Yoka Calabria) e Celia Pontari (Vibo Comics), è il primo gioco di carte sulla Capitale del Libro, che lo scorso maggio ha rappresentato la Calabria al Salone del Libro di Torino alla presenza del Ministro Dario Franceschini.

Il secondo gioco da tavolo al quale si potrà partecipare, in una delle sue primissime uscite, è Nanny, che intende coinvolgere over e under 59 nel foyer del teatro: nonne e nonni riuniti in un nuovo divertente momento di aggregazione tutta natalizia, all’interno di un contesto – quello, appunto, del foyer del teatro – che si configura come rinnovato luogo di incontro e interazione.

Alle 19:00 seguirà un momento dedicato al Maestro Miyazaki con il quiz de I Cinefamelici, interrottosi a causa della pioggia lo scorso 21 agosto.

Infine, alle ore 20:30, nel teatro del Campus Temesa, sarà il momento dell’evento di punta della manifestazione, ossia il concerto a tema Amantea Comics: la Banda Musicale Francesco Curcio, con Daniele Croce e le voci di Porthos Sesti e Fiore Mendicino, ci faranno immergere nel magico mondo delle colonne sonore del cinema di Hayao Miyazaki e di Walt Disney con la quale si augurerà un felice inizio anno alla comunità di Amantea.

Tutti gli eventi saranno a ingresso e partecipazione gratuita.


Condividi

Navigazione articoli

Covid, i dati di oggi in Calabria: +269 rispetto a ieri
Lamezia, rassegna letteraria “Labyrintika- Percorsi d’Arte”, presentazione libro di Teodolinda Coltellaro
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità reggio calabria

L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione sociale

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it